Attaccante Guingamp morto in un incidente: tragedia nel calcio francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Francia, attaccante del Guingamp perde la vita in un incidente

Nathael Julan

Un attaccante del Guingamp è morto in un incidente. Nathael Julan stava rientrando a casa quando ha perso il controllo della propria vettura.

GUINGAMP (FRANCIA) – Tragedia in Francia. L’attaccante del Guingamp è morto in un incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì 3 gennaio 2020. Secondo una prima ricostruzione, il giovane classe 1996 stava rientrando a casa dagli allenamenti quando ha perso il controllo della vettura finendo fuori strada.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediata la chiamata ai soccorsi ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare la morte della punta. La notizia è stata confermata anche dallo stessa squadra transalpina con una breve nota: “Il club ha avuto l’immenso dolore di apprendere, questo pomeriggio, la morte del suo giocatore Nathael Julan. In questo tragico giorno, tutti i membri del clb si uniscono per inviare le loro tristi condoglianze alla famiglia“.

Chi era Nathael Julan

Nato a Montivilliers, in Francia, il 19 luglio 1996, Nathael Julan si è avvicinato al calcio sin da piccolo entrando a soli otto anni nel settore giovanile del Le Havre. Una lunga trafila nel club transalpino prima di esordire nel 2014 tra i professionisti giocando sia con la prima che con la seconda squadra della società transalpina.

Nel 2018 il passaggio al Guingamp. I primi sei mesi trascorsi con il club rossonero prima di un prestito al Valenciennes e il ritorno nella compagine titolare del suo cartellino.

Nathael Julan
Nathael Julan (fonte foto https://twitter.com/EAGuingamp)

Nathael Julan morto

Una carriera ricca di successi che è stata interrotta il 3 gennaio 2020 quando un incidente è stato fatale per il giovane Julan, morto all’età di 23 anni. Una scomparsa che ha sconvolto il Guingamp, un club che ha sempre creduto nelle qualità del suo giocatore.

Non sarà semplice per la squadra rossonera riuscire ad affrontare la seconda parte della stagione con serenità visto che i giocatori sono scossi per la perdita del proprio compagno.

fonte foto copertina https://twitter.com/EAGuingamp

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2020 9:34

Calcio, cambia la regola del fuorigioco: maggiore potere decisionale ai guardalinee

nl pixel