Attacchi degli anarchici a Salvini, aperto un dossier al Viminale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gli anarchici dichiarano guerra a Salvini: il dossier del Viminale

Matteo Salvini

Gli anarchici dichiarano guerra a Matteo Salvini e alla Lega. Il dossier aperto al Viminale.

Tra scritte offensive, atti intimidatori e attentati bombaroli, gli anarchici hanno iniziato una vera e propria guerra, o almeno guerriglia, contro Matteo Salvini e contro la Lega. Un confronto che danza sul sottile filo del rasoio che separa la violenza dalla semplice intimidazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attacchi contro la Lega, il dossier del Viminale: oltre cento attacchi a Salvini negli ultimi mesi del 2018

Gli attacchi degli anarchici nei confronti della Lega si sono intensificati dall’inizio del 2019, al punto che al Viminale, come riferito da il Giornale, è stato aperto un dossier. Nel fascicolo sarebbero menzionati almeno sessanta atti intimidatori e quasi settanta episodi degni di essere attenzionati dalle autorità.

Lo stesso Salvini ha voluto condividere sui propri profili social le foto degli attacchi alla sua persona, condotti con striscioni, esplosioni davanti alle sedi della Lega, fantocci bruciati e offese anche diffamatorie.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Matteo Salvini nel mirino degli anarchici: il leader della Lega ha riacceso il dibattito politico nel paese

Obiettivo dichiarato dalla contestazione, come evidenziato dalle tante scritte e dai tanti disegni comparsi in giro per l’Italia, è il leader della Lega Matteo Salvini, oggetto di oltre cento attacchi intimidatori solo nell’ultimo semestre del 2018.

Identificato come l’emblema della nuova destra estrema e istituzionale, Salvini ha riacceso in Italia un dibattito e un fervente clima politico, sopito ormai da tanti anni e sepolto da un sotteso stato d’animo pessimista e privo di ogni fiducia nei confronti della politica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2019 15:01

La Mare Jonio torna in mare e l’armatore porta Salvini in Tribunale

nl pixel