Pechino, attacco con coltello in un centro commerciale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino, attacco con coltello in un centro commerciale

viaggio a pechino

Attacco in un centro commerciale a Pechino: un uomo armato di coltello ferisce dodici persone e uccide una donna.

PECHINO – Attimi di paura in un centro commerciale di Pechino, dove un uomo armato di coltello ha ferito diverse persone uccidendone una. L’attacco è avvenuto intorno alle 13.00, le 6.00 in Italia, al Joy City, situato nell’area di Xidan.

Attacco in un centro commerciale di Pechino

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe fatto irruzione nel centro commerciale e avrebbe iniziato a tirare fendenti con il suo coltello. Il bilancio parla di dodici feriti e un morto, una donna deceduto in ospedale dopo essere stata soccorsa. Nessuno dei feriti si trova in gravi condizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La polizia di Pechino ha fermato un uomo di trentacinque anni, Zhu, il quale ha riferito di aver agito spinto dalla delusione per dei torti personali che ha subìto.

Smentita dunque l’ipotesi di un atto terroristico organizzato da un gruppo di persone. La polizia ha messo in sicurezza la zona e ha provveduto all’arresto del sospettato, il quale avrebbe ammesso di essere il responsabile dell’accaduto.

Da quanto emerge l’uomo avrebbe agito senza complici e le telecamere di servizio del centro commerciale, insieme con le testimonianze, sembrano confermare il fatto che abbia agito da solo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2018 12:13

Tensione in Medio Oriente, abbattuto in Siria un F16 israeliano: stava dando la caccia a drone

nl pixel