Attacco con coltello: terrore nei pressi di un centro commerciale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco con coltello: terrore nei pressi di un centro commerciale, diversi feriti

Agenti di Polizia

Attacco con coltello a Tampere, in Finlandia: diversi feriti nei pressi del centro commerciale Ratina. Le indagini sono in corso.

A Tampere, in Finlandia, nei pressi del centro commerciale Ratina, diverse persone sono state ferite da un attacco con coltello, generando momenti di panico tra i presenti. L’aggressore,come riportato da Affaritaliani, è stato fermato e arrestato dalle forze dell’ordine. Nel frattempo, a Garlasco, rompe il silenzio un amico di Andrea Sempio.

Scena del crimine nastro polizia

La recente sparatoria a Chicago

Lìaggressione a Tampere avviene a poche ore da un altro grave episodio di violenza avvenuto a Chicago, negli Stati Uniti, dove una sparatoria nei pressi del ristorante e lounge 0Artis ha causato la morte di quattro persone e altre quattordici sono rimaste ferite. L’attacco si è verificato nel quartiere River North, in occasione di un evento organizzato dalla rapper Mello Buckzz.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, la tragedia è avvenuta intorno alle 23:00, quando un veicolo scuro ha aperto il fuoco contro la folla radunata all’esterno del locale. I colpi sono partiti da un’auto in corsa, che poi si è data alla fuga, lasciando dietro di sé una scia di sangue e paura.

Attacco con coltello a Tampere: i fatti

La stessa scia di sangue che è proseguita fino in Filandia, dove un nuovo attacco è avvenuto in un’area ad alta frequentazione, nei pressi del centro commerciale Ratina, un punto di riferimento per i cittadini di Tampere.

Le autorità locali hanno confermato che diverse persone sono rimaste ferite a causa di un accoltellamento. Le notizie, diffuse dai media finlandesi, parlano di attimi di terrore vissuti da chi si trovava nella zona al momento dell’aggressione.

La polizia è intervenuta prontamente, riuscendo ad arrestare un sospettato. Un comunicato ufficiale delle forze dell’ordine, aggiunge Affaritaliani, ha precisato che “la situazione non costituisce più un pericolo“, segnalando che l’emergenza immediata è rientrata. Nello stesso comunicato si legge anche che “alle vittime vengono assicurati i primi soccorsi“, confermando che i feriti stanno ricevendo assistenza medica.

Leggi anche
Garlasco, rompe il silenzio l’amico di Andrea Sempio: “Non ho un alibi”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2025 17:35

Garlasco, rompe il silenzio l’amico di Andrea Sempio: “Non ho un alibi”

nl pixel