Attacco con coltello in Germania, almeno tre feriti

Attacco con coltello in Germania, almeno tre feriti

Attacco con coltello su un treno in Germania. Un uomo ha ferito almeno tre persone. Non si conoscono i motivi dell’aggressione.

NORIMBERGA (GERMANIA) – Attacco con coltello su un treno in Germania nella giornata di sabato 6 novembre 2021. L’aggressione, come scritto da La Repubblica, è avvenuta sulla tratta Ratisbona e Norimberga, ma non si hanno particolari informazioni su quanto accaduto.

Le autorità locali hanno immediatamente aperto un’inchiesta per accertare la dinamica di questa aggressione e capire se ci possono essere collegamenti tra l’aggressore e ambienti radicalizzati.

Aggressione su un treno in Germania, tre feriti

L’aggressione è avvenuto all’altezza di Neumarkt. Dalle prime informazioni, ancora non confermate da parte degli inquirenti, l’uomo ha estratto un coltello e colpito diverse persone. Tre passeggeri sarebbero rimasti feriti in modo grave, ma le loro condizioni non si conoscono.

Immediato l’intervento da parte delle forze dell’ordine. L’aggressore è stato fermato e arrestato. Sul posto anche i soccorsi per consentire alle persone di essere medicate e ai passeggeri in condizione più grave di essere trasferiti in ospedale per le cure. Le loro condizioni, comunque, non sono state rese note e si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno certezze sull’accaduto.

Polizia

Indagini in corso

Sono in corso anche le indagini per provare ad accertare meglio l’accaduto. L’ipotesi avanzata dagli inquirenti è quella di un gesto fatto da una sola persona, ma si preferisce effettuare tutti gli approfondimenti del caso anche per provare a capire se ci sono stati contatti con ambienti estremisti in questo ultimo periodo.

Una tragedia che ha fatto ritornare ancora una volta l’incubo terrorismo in Germania e da parte del Paese non c’è nessuna intenzione di abbassare la tensione visto episodi simili non sono inediti per la nazione tedesca soprattutto in questo ultimo periodo.