Attacco con il coltello in Francia, aggressore ferito dalla polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco con il coltello in Francia, aggressore ferito dalla polizia

Polizia Francia

Attacco con il coltello in Francia. Un uomo al grido ‘Allah Akbar’ ha aggredito alcuni passanti. Ferito dalla polizia che lo ha fermato.

METZ (FRANCIA) – Attacco con coltello in Francia. A Metz la polizia è dovuta intervenire per fermare un radicalizzato che con un’arma in mano era pronto ad aggredire alcuni agenti e i passanti. I militari sono riusciti ad arrestare il terrorista dopo un breve conflitto. L’uomo è rimasto ferito anche se non sembra essere in pericolo di vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione è ritornata tranquilla nella cittadina francese con il fermato che era ‘radicalizzato’ ma il suo tentativo odierno era isolato. L’attenzione resta massima in tutta la zona visto che si tratta del secondo episodio in poche ore.

Dalla Francia all’Italia: massima allerta terrorismo

I due episodi successi in Francia non gli unici registrati in tutto il mondo. Un vicenda simile è avvenuta anche in Italia nelle prime ore di domenica 5 gennaio 2020. Un uomo all’ospedale di Salerno ha dato in escandescenza e aggredito i sanitari al gradino di ‘Allah Akbar’.

Gli agenti presenti al nosocomio sono riusciti a fermare l’extracomunitario che è stato ricoverato in Psichiatria. Nelle prossime ore sarà ascoltato dagli inquirenti ma anche in questo caso si tratta di un gesto da parte di uno squilibrato.

Polizia italiana
Polizia italiana

Ospedali italiani in emergenza

L’episodio di Salerno è l’ennesimo per quanto riguarda gli ospedali italiani. I nosocomi in questo ultimo periodo sono stati protagonisti involontari di atti di violenza da parte dei malati contro il personale sanitario e medico. Un’emergenza che ha coinvolto anche il 118 con molte aggressioni ai dottori che lavorano sulle ambulanze.

Da tempo si chiede un intervento da parte del Governo per riuscire a garantire una maggiore sicurezza al personale medico in servizio sia su strada che in ospedale anche se ancora non sono arrivate risposte.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PoliceNationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2020 18:41

Una battuta di caccia si trasforma in tragedia: 43enne morto in Sardegna

nl pixel