Antisemitismo, l'attacco di Crozza a Salvini (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Antisemitismo, l’attacco di Crozza a Salvini (VIDEO)

Maurizio Crozza

L’attacco di Crozza a Salvini: “Liliana Segre verrà ricordata per essere sopravvissuta ad Auschwitz, tu non sei sopravvissuto al Papeete”.

MILANO – L’attacco di Crozza a Salvini. Nell’ultima puntata del programma in onda sul Nove il comico ligure è ritornato sulla questione dell’antisemitismo provocando l’ex ministro dell’Interno nel consueto monologo che ha anticipato l’imitazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lei verrà ricordata – dice riferendosi a Liliana Segre – perché è sopravvissuta ad Auschwitz, tu perché non sei sopravvissuto al Papeete. Da una parte i nazisti, dall’altra le cubiste. Le scappava dalle SS, tu le corteggi, che nesso c’è?“.

L’attacco di Crozza a Salvini

Non è la prima volta che Maurizio Crozza sfrutta un suo monologo per attaccare duramente Matteo Salvini o altri politici. Questa volta è finito nel mirino il leader della Lega per essersi in un certo senso paragonato a Liliana Segre.

Dichiarazioni che hanno provocato una dura reazione da parte di molte persone e di diversi politici. A sdrammatizzare un po’ ci ha pensato il comico genovese chiedendosi il nesso di questo paragone. Un monologo che è diventato subito virale sui social anche se non c’è stata la replica da parte dell’ex ministro della Lega. E chissà se nella prossima puntata non ci sarà un altro attacco.

Liliana Segre
Roma 24/03/2018 – elezione del Presidente del Senato della Repubblica Italiana / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Liliana Segre

Il paragone dei nazisti alle cubiste

Alla base di questo monologo il paragone dei campi di concentramento con il Papeete. Il leader della Lega, infatti, aveva detto di ricevere minacce ogni giorno e allo stesso tempo di non piangere. Un chiaro riferimento alle dichiarazioni della senatrice a vita che hanno portato alla decisione di mettere la Segre sotto protezione.

E proprio su questo Crozza si è soffermato affermando che la senatrice a vita è “sopravvissuta ad Auschiwtz e ai nazisti” mentre il leader leghista non ha superato “il Papeete e le cubiste“. Una performance che è diventata subito virale.

MAURIZIO CROZZA RIDICOLIZZA SALVINI

Liliana Segre sopravvissuta ad Auschwitz è sotto scorta, Salvini invece…..

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Sabato 9 novembre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2019 16:43

Giallo sull’incontro Salvini-Segre dopo la mezza ritirata del leghista

nl pixel