Attacco Di Battista a Renzi: "Soffre la popolarità del premier"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Battista attacca Italia Viva: “Disinnescare Renzi una volta per tutte”. Ed è scontro tra Pd e M5s sulla scuola

Alessandro Di Battista

Attacco Di Battista Renzi: “Soffre la popolarità del premier Conte”. Iv: “Crimi e Di Maio condividono la minaccia?”.

ROMA – Duro attacco di Alessandro Di Battista a Matteo Renzi sui social. Uno dei vertici del MoVimento 5 Stelle ha criticato la decisione del leader di Italia Viva di dare l’ultimatum al premier Conte tirando in ballo i morti di Bergamo e Brescia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Conosco il soggetto – ha detto Dibba – lui non ha a che fare con la politica. Sa per primo che non tornerà ad essere ministro o premier. Bisogna disinnescarlo una volta per tutte. Soffre la popolarità del presidente del Consiglio“.

Qualcuno si stupisce del cinismo di Renzi, capace persino di tirare in ballo i morti di Bergamo e Brescia per un po' di…

Pubblicato da Alessandro Di Battista su Venerdì 1 maggio 2020

La replica di Iv: “M5s condivide le parole di Di Battista?”

Le dichiarazioni di Di Battista hanno creato un po’ di maretta all’interno della maggioranza con il deputato di Italia Viva, Michele Anzaldi, che su Twitter ha replicato.

Di Battista dice di voler disinnescare Renzi: è una minaccia? Vuole eliminare Italia Viva dalla maggioranza e far cadere il governo Conte? Anche Crimi-Di Maio vogliono disinnescare Renzi? I vertici M5s dicano pubblicamente se la pensano come Di Battista. E’ necessaria chiarezza“.

Alessandro Di Battista
Alessandro Di Battista (fonte foto https://www.facebook.com/dibattista.alessandro/)

Scontro sulla scuola

Le parole di Di Battista hanno alimentato una tensione che all’interno della maggioranza che continua ad essere molto alta. L’ultimo scontro sulla scuola e, in particolare, sulle parole della ministra Azzolina che ha bocciato l’ipotesi di concorsi per titoli.

Il centrosinistra e Forza Italia hanno duramente criticato le parole dell’esponente del MoVimento 5 Stelle parlando di “frasi offensive“. Sulla ministra, però, fanno quadrato i grillini. Una visione differente che rischia di creare una nuova spaccatura all’interno della maggioranza con il premier Conte chiamato a mediare per trovare una soluzione su un argomento molto delicato come quello della scuola che ha fatto tanto discutere in questi ultimi giorni.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:22

In Sardegna autorizzate le messe. Dall’11 maggio riaprono negozi e parrucchieri

nl pixel