Attacco hacker in Germania, dati dei politici online su un profilo Twitter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco hacker in Germania, dati dei politici online

Germania, attacco hacker: in rete i dati sensibili dei maggiori esponenti della politica tedesca. Online anche informazioni sulla Merkel. Salvi solo gli esponenti dell’ultra-destra.

Allarme sicurezza in Germania dopo il cyber-attacco che ha colpito centinaia di politici, che hanno visto i loro dati sensibili finire in rete. Tutte le informazioni sono state pubblicate su Twitter. Online anche i dati della Cancelliera Angela Merkel.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attacco hacker in Germania, online i dati di centinaia di politici

L’attacco ha interessato centinaia di politici di molte delle principali forze tedesche. Salvi solo gli esponenti della destra estrema, risparmiati dall’attacco hacker. Pubblicati  numeri di cellulari, carte d’identità, chat e informazioni sensibili sulle carte di credito. Online anche informazioni relative ad Angela Merkel. Oltre alle informazioni personali e ai dati sensibili, su Twitter sono comparsi anche diversi documenti interni delle diverse forze politiche.

Angela Merkel
fonte foto https://www.facebook.com/AngelaMerkel/

Indagano le autorità tedesche: le ipotesi portano ai gruppi di estrema destra e alla Russia, negli ultimi anni accusata di diversi attacchi hacker

Le autorità tedesche hanno assicurato che l’attacco non ha rappresentato una minaccia per la sicurezza nazionale e al momento si ha motivo di pensare a un attacco su vasta scala. Gli inquirenti indagheranno per provare a risalire ai responsabili del cyber-attacco. Le prime ipotesi portano proprio agli ambienti della destra, in quanto non si ritiene casuale il fatto che proprio gli esponenti dell’estrema destra siano stati risparmiati nell’attacco.

Altra ipotesi è quella che porta alla Russia, che negli ultimi anni si è resa protagonista – o meglio è stata accusata – di diversi attacchi hacker.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2019 12:36

Stati Uniti, Nancy Pelosi rieletta speaker della Camera dei Deputati

nl pixel