Movimento Cinque Stelle, sotto attacco hacker la piattaforma Rousseau
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Movimento Cinque Stelle sotto attacco hacker

Luigi Di Maio

Movimento Cinque Stelle sotto attacco informatico. Hacker aggira i sistemi di sicurezza della piattaforma Rousseau e pubblica i dati sulle donazioni.

È stato vittima di un nuovo attacco hacker il Movimento Cinque Stelle. Nel mirino dei pirati informatici è finita ancora una volta la piattaforma Rousseau, già finita al centro delle polemiche per alcuni dubbi sulla sicurezza della piattaforma che non sembra garantire la sicurezza della privacy degli utenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Movimento Cinque Stelle, attacco hacker ai danni della piattaforma Rousseau

Rogue0, il pirata informatico che ha condotto l’attacco, ha pubblicato i dati relativi ai dati, alle donazioni e alle informazioni personali di decine di persone. Stando alle informazioni raccolte, l’hacker avrebbe condiviso sulla propria pagina Twitter due link, uno dei quali portava direttamente ai dati sulle ultime sette donazioni fatte in favore della piattaforma Rousseau. Pubbliche le cifre e le date delle operazioni così come i nomi, i cognomi e gli indirizzi email dei donatori.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/)

Allarme in casa Movimento Cinque Stelle

C’è preoccupazione in casa Movimento Cinque Stelle visto che proprio sulla piattaforma Rousseau si svolge gran parte della vita politica dei pentastellati, che si affidano alla rete per selezionare i propri candidati e lanciare referendum per sondare l’orientamento degli elettori anche sulle questioni più delicate.

Ancora da capire se i dati finiti in rete sia quelli reali o se si tratti di un bluff da parte dell’hacker che già lo scorso anno era riuscito ad aggirare i sistemi di sicurezza della piattaforma.

Luigi Di Maio (fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2018 12:22

Riesame, sequestro immediato dei fondi della Lega fino a 49 milioni

nl pixel