L'attacco di Enrico Letta a Salvini e alla Lega: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Letta: “Non faremo mai più un governo con Salvini e la Lega”

Enrico Letta

Enrico Letta su Salvini e la Lega: “Non voglio più trovarmi nella condizione di governo che prevede una alleanza con il Carroccio”.

ROMA – Enrico Letta ritorna all’attacco di Salvini e della Lega. A margine della presentazione del suo ultimo il libro, il leader del Pd esclude una futura alleanza con il partito di via Bellerio: “Non faremo mai più una maggioranza simile. In questo momento abbiamo dovuto fare questa scelta perché il Paese lo richiede. Ma noi vogliamo governare l’Italia senza Salvini e Meloni, vogliamo mettere in campo una nostra proposta alternativa […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Letta sull’alleanza con il M5s

Il segretario dei dem ha parlato anche dell’alleanza con il M5s. “Il dialogo continua dove l’abbiamo portato avanti – ha detto Letta riportato da La Repubblicadove è necessario prendere del tempo lo facciamo. Con Conte abbiamo lavorato molto bene, è una persona affidabile. L’importante è avere un’idea di coalizione europeista, democratica, larga, in grado di contrastare le diseguaglianze che sono cresciute“.

Un passaggio anche su Milano: “Per tutto il centrosinistra rappresenta una delle prove più importanti […]. Siamo qui a ragionare di cosa fare per la città, quale impegno mettere nel futuro. Regionali? Noi abbiamo in testa l’obiettivo più alto anche in Lombardia. E’ impossibile che questa giunta che ha fallito venga confermata e dobbiamo preparare le elezioni con l’idea di essere competitivi […]. Le urne sono in programma tra due anni e abbiamo iniziato a discutere come e in che tempi […]“.

Enrico Letta
Enrico Letta

Letta sul ddl Zan

Poco prima Letta aveva parlato anche del ddl Zan. “A me Salvini non sembra credibile – le parole dell’ex premier riportate dall’Adnkronos io penso che la Lega su questo tema ha cercato di affossare tutto dall’inizio, di fare soltanto ostruzionismo […]. Secondo noi il provvedimento va bene così com’è e non vediamo il perché di modificarlo. La cosa migliore è andare in Parlamento e vedere cosa succederà“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2021 20:56

Coronavirus, Speranza: “L’obiettivo deve essere arrivare a zero decessi”

nl pixel