Attacco, il Milan prende Rafael Leao e vende Cutrone al Wolverhampton
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco Milan, esce Cutrone, entra Rafael Leao. André Silva in stand by, continua la caccia a Correa

Patrick Cutrone Milan-Udinese Torino-Milan mercato Milan

L’attacco del Milan sta subendo una rivoluzione. Cutrone è praticamente ceduto al Wolverhampton, André Silva è in uscita. Preso Rafael Leao, si punta sempre a Correa.

Le grandi manovre di mercato del Milan si concentrano al momento sull’attacco. Dopo che è saltata la trattativa per la cessione di André Silva al Monaco, il club rossonero ha accelerato la partenza di Patrick Cutrone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Patrick ai Wolves

Il giovane attaccante del Diavolo ha infatti lasciato il ritiro di Boston. Cutrone andrà al Wolverhampton. Il club inglese ha messo sul piatto circa 20 milioni (plusvalenza totale, ndr) e un ricco contratto per il 21enne di Como. L’offerta – dopo riflessione – è stata accettata dal Milan. Il centravanti azzurro ha vissuto una stagione in flessione, all’ombra di Piatek.

Rafael Leao, colpo dalla Francia!

In parallelo alla cessione di Cutrone, il Milan piazza un colpo in attacco in entrata. I rossoneri avrebbero infatti trovato l’accordo con il Lille per Rafael Leao: l’attaccante portoghese, classe ’99, si è messo in mostra nel primo anno in Ligue 1 con 8 reti e due assist in 24 presenze. Attaccante completo, rapido e veloce, molto fisico e bravo nel gioco aereo, è abile nel dribbling e nell’uno contro uno, oltre che avere buona tecnica individuale. Per le sue caratteristiche è stato paragonato a Pierre-Emerick Aubameyang.
Al club francese dovrebbero andare almeno 30 milioni. I rossoneri cederanno al Lille il giovane difensore Tiago Djalo, valutato 5 milioni.

https://www.youtube.com/watch?v=346Z5QBbBNk

André Silva, valigia in mano

Oltre a Cutrone, il Milan continua a lavorare per la cessione di André Silva. Sembrava tutto fatto per l’accordo con il Monaco (30 milioni ai rossoneri), poi l’affare non si è concretizzato. Il procuratore Mendes è in pieno movimento per trovare una destinazione al suo assistito.

André Silva
André Silva

Correa, manca poco…

Il grande sogno per l’attacco rimane comunque Angel Correa. Milan e Atletico continuano a lavorare per limare la distanza tra domanda e offerta. La trattativa è a buon punto e potrebbe chiudersi a breve.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2019 10:26

Amichevole, Paris Saint-Germain-Inter: probabili formazioni e streaming

nl pixel