Attacco mortale di uno squalo ad una turista nelle Isole Canarie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Uno squalo le ha strappato via la gamba”: attacco mortale ad una donna

squalo bianco

Un tuffo dalla propria barca e poi il dramma: una donna è stata vittima di un mortale attacco di uno squalo mentre si trovava in vacanza.

Un vero e proprio dramma in Spagna dove una turista tedesca è stata vittima di un attacco mortale da parte di uno squalo. La donna si trovava in vacanza a bordo della propria imbarcazione nelle Isole Canarie quando dopo essersi tuffata per una nuotata è stata afferrata dall’esemplare marino che non le ha dato scampo.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Squalo

Squalo attacca una turista in Spagna: i fatti

Secondo quanto si apprende da Fanpage, nelle scorse ore si è verificata una tremenda tragedia ai danni di una giovane turista tedesca che è morta dopo essere stata attaccata da uno squalo mentre nuotava al largo delle Isole Canarie, in Spagna. Nel dettaglio, l’aggressione letale è avvenuta nel pomeriggio di lunedì scorso quando, dopo un tuffo dalla barca su cui viaggiava, la donna è stata morsa da uno esemplare di squalo, al momento non precisato, che le ha strappato via con violenza una gamba.

I soccorsi e la tragica morte

Nonostante i soccorsi ricevuti fin da subito anche da parte degli amici e successivamente delle autorità spagnole, la ragazza è morta nelle ore successive per le conseguenze delle ferite. Dalle ricostruzioni riportate da Fanpage citando media locali, pare che i servizi di emergenza spagnoli abbiano ricevuto un segnale di soccorso dal catamarano poco prima delle 15 di lunedì e, dopo aver provato a contattare anche la guardia costiera marocchina per un intervento via mare, hanno inviato sul posto un aereo e un elicottero dell’aeronautica militare.

Proprio questo presunto intervento tardivo avrebbe portato la donna ad essere caricata a bordo dei soccorsi in ritardo, circa 2 ore dopo l’allarme. La vittima dell’attacco dello squalo è stata portata in un ospedale di Las Palmas, il capoluogo di Gran Canaria, ma successivamente è deceduta per le ferite riportate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2024 10:07

Omicidio Pierina Paganelli, clamoroso: “Capace di uccidere senza tracce”

nl pixel