Le forze dell’ordine hanno neutralizzato un attacco terroristico davanti agli uffici di Ankara: feriti due agenti.
Alle 9.30 di questa mattina, domenica 1° ottobre, un uomo si è fatto esplodere davanti al cancello d’ingresso della Direzione Generale della Sicurezza del Ministero degli Affari Interni, ad Ankara. Nella capitale turca, un altro uomo è stato neutralizzato in uno scontro violento con le forze dell’ordine.
Feriti due agenti
Come riferisce il ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya in un tweet, i due terroristi sono arrivati ad Ankara a bordo di un veicolo commerciale leggero. “Uno dei terroristi si è fatto esplodere e l’altro terrorista è stato neutralizzato“, ha spiegato.
Saat 09.30 sıralarında İçişleri Bakanlığımız Emniyet Genel Müdürlüğü giriş kapısı önüne hafif ticari araçla gelen 2 terörist bombalı saldırı eyleminde bulunmuştur.
— Ali Yerlikaya (@AliYerlikaya) October 1, 2023
Teröristlerden biri kendini patlatmış, diğer terörist etkisiz hale getirilmiştir.
Açılan ateş sırasında 2 Emniyet…
Tuttavia, durante lo scontro a fuoco con le forze dell’ordine, due agenti di polizia sono rimasti leggermente feriti. “Auguro una pronta guarigione ai nostri eroi”, scrive Yerlikaya.
L’attacco terroristico ad Ankara
Oggi in Parlamento inizia il secondo anno legislativo del 28esimo mandato della Grande Assemblea Nazionale turca. Prima della cerimonia, in mattinata ad Ankara si sono uditi esplosioni sul viale IsmetInonu, dove si trovano la Grande Assemblea Nazionale turca e i ministeri.
Poi è partita una raffica di spari da armi da fuoco nella zona delle istituzioni turche, dopo cui sono state inviate numerose forze dell’ordine, squadre mediche e vigili del fuoco.
È proprio davanti all’intervento delle forze dell’ordine che uno dei due uomini si è fatto esplodere, dopodiché è partito uno scontro a fuoco e il secondo uomo è stato neutralizzato.