Brescia, molotov contro il centro vaccini. Due arresti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato a Brescia, molotov contro il centro vaccini. Due arresti

Carabinieri

Molotov contro il centro vaccini di Brescia, la denuncia del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana: “Gesto assurdo e malavitoso”.

Svolta nel caso dell’attentato a Brescia, dove erano state lanciate due molotov, due bottiglie incendiarie, contro il centro vaccini situato in via Morelli. Al termine delle indagini, gli inquirenti hanno arrestato due persone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brescia, molotov contro il centro vaccini

L’attacco sarebbe avvenuto alle prime ore di sabato 4 aprile. Il centro vaccini è stato colpito da due molotov. Una è esplosa a terra, l’altra ha colpito il tendone. Fortunatamente lo scoppio dei due ordigni non ha causato un incendio nella struttura. A quel punto il centro vaccini sarebbe stato inutilizzabile a lungo.

Le indagini degli inquirenti: due arresti

Nessuno ha rivendicato l’attacco e non sono noti i motivi che hanno spinto l’autore o gli autori a compiere l’attentato. Gli investigatori hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona nella speranza di rintracciare i responsabili o il responsabile.

È del 1 maggio la notizia dei due arresti da parte degli uomini delle forze dell’ordine per l’attentato contro il centro vaccini di Brescia. I due soggetti sono i principali indiziati e gli investigatori sono arrivati a loro dopo aver analizzato le immagini che mostravano gli indagati intenti nella preparazione degli ordigni.

Secondo le ipotesi investigative, i due volevano sabotare la campagna di vaccinazione.

Carabinieri
Carabinieri

Fontana, “Gesto assurdo e malavitoso”

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all’alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia. Fortunatamente non si registrano feriti e, non trovando nulla di infiammabile, l’incendio non si è propagato. Il centro è stato realizzato con i fondi della generosità bresciana, grazie all’iniziativa AiutiAMO Brescia avviata nel corso della prima ondata del Covid. Le Forze dell’Ordine stanno ricostruendo quanto accaduto attraverso le telecamere di sicurezza per identificare i responsabili di questo gesto assurdo e malavitoso”, ha scritto Fontana sulla propria pagina Facebook denunciando l’attacco al centro vaccini di Brescia.

Di seguito il post condiviso da Attilio Fontana sulla propria pagina Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2021 11:09

Compra due Gratta e vinci milionari in pochi giorni. Bankitalia apre un’inchiesta e sequestra la vincita. Pm chiede l’archiviazione, “Solo fortuna”

nl pixel