Kabul, attentato kamikaze: 25 morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Kabul, attentato kamikaze davanti ambasciata russa: 25 morti 

Kabul

Un’attentato kamikaze a Kabul, avvenuto nella mattinata di oggi nei pressi dell’ambasciata russa, ha provocato la morte di 25 persone.

Attentato kamikaze davanti all’ambasciata russa di Kabul: 25 persone sono decedute. Tra le vittime, ci sarebbero anche due funzionari della sede diplomatica. Sul luogo sono intervenute diverse ambulanze per soccorrere le vittime.

Kabul

Il bilancio dei morti

Il bilancio provvisorio è di almeno 25 morti, a causa dell’attentato suicida avvenuto nella mattinata di oggi, 5 settembre, a Kabul. Il fatto è accaduto proprio nei pressi dell’ambasciata russa locale. A rendere nota la notizia la Tass, che ha anche citato Al Jazeera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’altra agenzia russa, Ria Novosti, ha parlato della notizia citando le proprie fonti ospedaliere, secondo cui ci sarebbero “almeno 10 morti” in seguito all’attentato di Kabul. Secondo quanto riferito dal ministero degli Esteri russo, l’attentato in questione è avvenuto alle 10.50 ora locale (le 08.20 ora italiana) vicino all’entrata della sezione consolare dell’ambasciata. Lì i cittadini afghani erano in fila in attesa di ricevere il visto per la Russia.

L’agenzia russa Ria Novosti ha riferito che l’attentatore suicida avrebbe messo in funzione la carica esplosiva nel momento in cui un diplomatico russo è uscito dalla struttura con in mano la lista delle persone a cui era stato concesso il visto per la Russia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2022 12:37

Alessandro, il 13enne morto a causa dei bulli 

nl pixel