Attentato a Kabul, terroristi assaltano il partito di un candidato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato a Kabul, terroristi assaltano il partito del candidato alla vicepresidenza

Nuovo attentato a Kabul. I terroristi hanno assaltato il partito di candidato alla vicepresidenza. Il bilancio è di 20 morti e 50 feriti.

KABUL (AFGHANISTAN) – Nuovo attentato a Kabul. Nelle prime ore italiane di lunedì 29 luglio 2019, un gruppo di terroristi armati ha assaltato il partito del candidato alla vicepresidenza in ticket con il presidente uscente Ashraf Ghani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vicenda è stata confermata dal Ministero dell’Interno che ha comunicato un bilancio di 20 morti e 50 feriti. Il numero, però, sembra essere destinato ad aumentare visto che non sono state comunicate le condizioni delle altre persone coinvolte in questa tragedia.

L’attentato

L’attentato è avvenuto nelle prime ore di lunedì 29 luglio 2019. Secondo quanto raccontato dai media locali, un gruppo di terroristi armati si sono asserragliati nell’edificio per sei ore. Lo scontro con le forze di sicurezza, presenti sul posto, è terminato dopo l’uccisione degli attentatori.

Al momento non c’è stata nessuna rivendicazione ma le autorità locali pensano ad un gruppo locali. L’obiettivo, l’ufficio del Green Trend, fa pensare ad un movente politico ma nelle prossime ore si saprà qualcosa di più. Il candidato non è rimasto coinvolto in questo attentato perché non era presente all’interno della struttura. Ma la striscia di sangue in Afghanistan non si ferma.

Afghanistan
fonte foto https://twitter.com/BerniniAM

Il bilancio

Il bilancio è molto grave. Secondo quanto riportato dal Ministero dell’Interno afghano le vittime sono 20 mentre altre 50 persone sono rimaste ferite. Le loro condizioni non si sanno e per questo il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore.

La striscia di sangue in Afghanistan e in particolare a Kabul non si ferma. Si tratta dell’ennesimo attentato in pochi giorni con le vittime civili che continuano ad aumentare. E nelle prossime ci potrebbero essere ulteriori attacchi visto che la violenza continua ad essere molto elevata in tutta la zona con il numero dei morti che è in continua crescita.

fonte foto copertina https://twitter.com/BerniniAM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Bambino spinto sui binari, morto travolto da un treno

nl pixel