Attentato a Mogadiscio, il bilancio è di almeno 70 morti e quasi 100 feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autobomba a Mogadiscio, almeno 70 morti

SH_ambulanza

Somalia, attentato a Mogadiscio. È uno dei più sanguinosi degli ultimi anni. Il bilancio conta almeno settanta morti e un centinaio di feriti. Anche bambini tra le vittime.

Attentato a Mogadiscio, il bilancio è di almeno settanta morti e quasi cento feriti. Torna la paura in Somalia per l’esplosione di un’autobomba che ha seminato morte e panico tra la popolazione. Secondo i media locali si tratta di uno degli attacchi più sanguinosi avvenuti nella città negli ultimi anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attentato a Mogadiscio

L’attentato è avvenuto in un orario di punta e in una zona particolarmente affollata, ossia un checkpoint situato nei pressi di un ufficio delle tasse.

L’attacco è stato portato con un’autobomba fatta esplodere in una delle zone più affollate della capitale somala. Sembra che al momento della detonazione stesse transitando anche un pullman sul quale viaggiavano molti studenti universitari.

Ambulanza Indonesia
fonte foto https://twitter.com/AMBULANCIAEMERG

Il bilancio: almeno settanta morti e novanta feriti

Stando alle fonti della polizia e da quelle ospedaliere, il bilancio sarebbe di trenta morti e almeno un centinaio di feriti. Si tratta purtroppo di un bilancio provvisorio. Non si conoscono le condizioni delle persone rimaste ferite ma alcune sarebbero in gravi condizioni. Purtroppo nell’attacco hanno perso la vita anche diversi bambini.

Stando a quanto riferito da il Corriere della Sera, già intorno alle undici di mattina (in Italia) il bilancio non confermato dalle autorità è salito a settanta vittime

Nel rincorrersi di indiscrezioni emerge anche un tweet di Abdirizak Mohamed, ex ministro della Sicurezza Nazionale, il quale ha fatto sapere di essere stato informato della morte di oltre 90 persone, tra cui civili, agenti di polizia e anche quattro stranieri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2019 12:09

Il Tar del Veneto: chi aveva la protezione umanitaria prima del decreto sicurezza ha diritto all’accoglienza

nl pixel