Attentato a Nairobi, colpi di arma da fuoco in hotel di lusso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato a Nairobi, colpi di arma da fuoco in hotel di lusso

Esplosione e spari vicino a un hotel di Nairobi. Un commando di quattro uomini avrebbe fatto irruzione nella struttura.

Una forte esplosione e poi una serie di colpi di arma da fuoco sono stati registrati vicino a un albergo di lusso di Nairobi, Kenya. Stando alle prime indiscrezioni diffuse dalla stampa locale, un commando di quattro persone avrebbe fatto irruzione nella struttura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bilancio provvisorio parla di almeno quattordici morti. Le prime informazioni, ancora provvisorio e probabilmente destinato a mutare, parla di almeno quattordici feriti. L’attacco è stato rivendicato da Shabaab.

Di seguito il video con la diretta dal luogo dell’attentato

https://www.facebook.com/KTNKenya/videos/2145279079068756/

Attentato a Nairobi, attacco in un hotel di lusso

Si sospetta che l’attacco sia di natura terroristica.Il gruppo armato di almeno quattro persone ha assaltato l’hotel Dusit. Gli uomini del commando sono arrivati a bordo di un mezzo e hanno aperto il fuoco contro i passanti.

Le prime informazioni legate al bilancio parla di almeno quattro vittime e quattordici persone ferite. Dei feriti non si hanno informazioni relative alle condizioni cliniche. Nel corso delle ore il numero delle vittime è salito a quattordici

Confermata la notizia secondo cui gli assalitori nel corso del loro attacco hanno preso degli ostaggi.

Attentato a Nairobi, le autorità: situazione in sicurezza

Stando alle informazioni raccolte ci sarebbero anche diversi ostaggi. Sul luogo sono intervenute anche i reparti speciali dell’esercito e della polizia.

La zona è stata messa in sicurezza e isolata dalle autorità che hanno fatto allontanare i civili per evitare nuovi incidenti.

Dopo ore di terrore e controlli, le autorità locali hanno fatto sapere di aver riportato la situazione alla normalità. Testimoni dichiarano di aver udito distintamente colpi di arma da fuoco anche dopo la notizia che la situazione di emergenza era ormai rientrata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2019 9:19

Critica la cena preparata dalla moglie, 43enne ucciso con 30 coltellate

nl pixel