Attentato a Trump, spunta il complotto: l'assurda ipotesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato a Trump, spunta il complotto: l’assurda ipotesi

Donald Trump

Le ipotesi complottistiche sull’attentato a Donald Trump e le falle nella sicurezza. Testimonianze e reazioni politiche.

L’attentato a Donald Trump ha sollevato una serie di interrogativi sulla sicurezza del tycoon. Come ha fatto Thomas Matthew Crooks, il cecchino identificato, a operare indisturbato prima di essere neutralizzato dal Secret Service? Nonostante fosse visibile e segnalato da numerosi testimoni, la polizia sembra aver ignorato i primi avvertimenti, alimentando sospetti di complotto. Come riportato da leggo.it

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Donald e Melania Trump
Donald e Melania Trump

Teoria del complotto: perché la polizia ha ignorato il cecchino?

Diverse testimonianze, raccolte e trasmesse dalla BBC, indicano che i partecipanti al comizio di Trump a Butler, Pennsylvania, avevano avvertito la polizia della presenza di un uomo armato sul tetto di un edificio vicino. “Dicevamo è lì guarda, ha un fucile, ma non facevano nulla,” ha riportato uno dei testimoni. Questo comportamento inspiegabile della polizia ha suscitato numerosi dubbi e ipotesi complottistiche.

Alcuni suggeriscono che l’attentato potesse essere orchestrato per rafforzare l’immagine di Trump come combattente, soprattutto considerando che il tycoon ne è uscito quasi illeso, con solo un graffio all’orecchio. L’immagine di Trump, ferito ma indomito, con il pugno alzato davanti alla bandiera americana, è diventata un simbolo potente della sua campagna elettorale. Donald Trump Jr. ha condiviso la foto su ‘X’, lodando la resilienza del padre, mentre Eric Trump ha sottolineato la necessità di un leader come suo padre per l’America.

Reazioni politiche: Biden e il calo di consensi

Il Presidente Joe Biden ha reagito all’attentato esprimendo preoccupazione e condannando la violenza. Durante una conferenza stampa, ha dichiarato di voler contattare Trump per accertarsi delle sue condizioni, ma ha evitato di fare dichiarazioni definitive sull’eventualità di un tentato omicidio. “Ho un’opinione, ma non ho fatti. Voglio essere sicuro di avere tutti i fatti prima di fare ulteriori commenti,” ha affermato Biden.

Nel frattempo, il consenso per Biden sembra vacillare, anche tra i suoi sostenitori più fedeli. L’attentato a Trump potrebbe avere ripercussioni significative sul panorama politico americano, specialmente se emergessero ulteriori dettagli che confermassero le teorie complottistiche. La percezione di una sicurezza insufficiente e di un possibile complotto potrebbe influenzare negativamente la fiducia nell’attuale amministrazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2024 14:26

Festa finita, non perdere tempo a salutare: quanti giorni di vita puoi risparmiare

nl pixel