Attacco con droni ad Abu Dhabi, tre morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco con droni ad Abu Dhabi, tre morti

Ambulanza

Attentato ad Abu Dhabi. I miliziani sciiti Houti hanno fatto un attacco con droni nei pressi dell’aeroporto. Almeno tre morti.

ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Un attentato è stato registrato ad Abu Dhabi nella mattinata di lunedì 17 gennaio 2022. Secondo quando riportato da Rai News, l’attacco è stato condotto con droni ed aveva nel mirino tre cisterne che trasportavano petrolio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La forte esplosione ha portato anche ad un lieve incendio in un cantiere dell’aeroporto internazionale, ma non ci sono stati particolari disagi ai voli. La situazione è tornata alla normalità, ma ora si temono altri attacchi in futuro e per questo motivo l’attenzione è molto alta.

Il bilancio

Il bilancio di questo attentato è di tre morti e sei feriti. Le vittime, almeno dalle prime informazioni, sono un cittadino pakistano e due indiani mentre non si conoscono le condizioni delle altre persone coinvolte nell’attacco condotto con droni contro gli Emirati Arabi Uniti.

Sicuramente i numeri potevano essere molto più alti, ma fortunatamente non ci sono stati altri cittadini coinvolti in questo attentato. Nessun problema neanche all’aeroporto. La struttura è stata interessata solamente da un piccolo incendio in un magazzino, ma i voli non hanno subìto ritardi o sospensione e i servizi sono andati avanti in modo regolare per i cittadini.

Ambulanza
Ambulanza

La rivendicazione

La rivendicazione è stata immediatamente fatta dagli Houti, ma fino a questo momento non si hanno particolari certezze sulla matrice. Sicuramente nei prossimi giorni ci potrebbero essere importanti novità e soprattutto l’attenzione resta molto alta soprattutto per evitare un’altra vicenda simile.

Dopo diverso tempo, infatti, è stato registrato un attacco in questo Paese e non sono esclusi altri attacchi in futuro sempre da parte degli Houti. La tensione è ritornata, quindi, molto alta in tutti gli Emirati Arabi dopo un lungo periodo di pace.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2022 17:23

Covid, arriva l’autotest. Cos’è e come funziona

nl pixel