Attentato in Afghanistan, esplode un pullman civile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato in Afghanistan, esplode un pullman civile

Nuovo attentato in Afghanistan. Un pullman civile è saltato in aria a causa di una bomba messa lungo la strada. Oltre 30 vittime.

FARAH (AFGHANISTAN) – Ennesimo attentato in Afghanistan. Nella mattinata di mercoledì 31 luglio 2019 una bomba è esplosa lungo il passaggio di un pullman con a bordo persone civili. Il bilancio è molto grave: 34 i morti mentre 17 le persone rimaste ferite. Secondo quanto riferito dai media locali il bilancio potrebbe aumentare visto che le condizioni di alcuni residenti coinvolti in questa esplosione sono molto gravi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attentato di firma talebana

Secondo quanto riportato dalle autorità locali, la matrice dell’attentato dovrebbe essere talebana anche se ancora non c’è stata nessuna rivendicazione. Il numero delle vittime (34) è stato confermato ma c’è il timore di un possibile bilancio ancora più grave. Tra i morti ci sono anche diverse donne e bambini.

L’esplosione è avvenuta precisamente lungo la strada che collega due centri importanti come quelli di Herat e Kandahar. Sul posto diversi mezzi di soccorso per aiutare le persone coinvolte in questa tragedia. La striscia di sangue in Afghanistan non si ferma ma nei prossimi giorni ci potrebbero essere ulteriori attentati visto che la tensione è molto alta in tutto la zona.

Afghanistan
fonte foto https://twitter.com/BerniniAM

Gli attentati in Afghanistan

Il nuovo attentato in Afghanistan è avvenuto poche ore dopo della pubblicazione di un rapporto della missione Onu in Afghanistan. Un documento che evidenzia i numeri di un conflitto che ormai dura da diversi decenni. Ma si entra nei dettagli della prima metà del 2019 le cifre sono estremamente gravi. Oltre mille morti e quasi 2.500 feriti ma il numero è destinato ad aumentare nelle prossime ore.

Gli attentati, infatti, non dovrebbero fermarsi e nelle prossime ore ci potrebbero essere altri eventi simili. Con i civili che rischiano di perdere la vita in una guerra che ormai dura da oltre venti anni.

fonte foto copertina https://twitter.com/BerniniAM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Capital One, hackerate 100 milioni di richieste di carta di credito

nl pixel