Afghanistan, attentato nel distretto occidentale di Bala Murghab
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Afghanistan, attentato dei talebani nel distretto occidentale di Bala Murghab

Medioriente Guerra

Nuovo attentato in Afghanistan. Almeno 30 i soldati morti nel distretto occidentale di Bala Murghab. Diversi i feriti.

BALA MURGHAB (AFGHANISTAN) – Ennesimo attentato in Afghanistan. Secondo quanto riferito dai media locali, nella giornata di giovedì 4 aprile un gruppo di talebani avrebbe compiuto un attacco nel distretto occidentale di Bala Murghab. Il bilancio sarebbe di almeno 30 soldati morti ma al momento il bilancio non è definitivo visto che ci sono diversi feriti e numerosi dispersi.

La tensione in Afghanistan continua ad essere molto alta tanto che il governatore del distretto ha ammesso come i talebani hanno circondato l’area e sono pronti a conquistare l’intera zona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuovo attentato in Afghanistan, diverse le vittime a Bala Murghab

L’attentato di Bala Murghab è solo l’ultimo di diversi episodi che stanno coinvolgendo l’Afghanistan. Il Paese da diverso tempo è sotto assedio dei talebani che in più di un’occasione hanno voluto dimostrare la loro forza con degli attacchi contro soldati e civili.

Il governatore del distretto afghano ha chiesto una reazione da parte del governo per non finire nelle mani dei terroristi che con il passare dei giorni stanno prendendo sempre più terreno. La situazione continua ad essere molto complicata e l’ONU guarda alle vicende con molta attenzione. Da diverso tempo i Paesi stanno cercando di far finire questa gueraa che ormai dura da diversi anni.

Intanto gli attentati continuano e il numero delle vittime continua a salire giorno dopo giorno. Il bilancio rischia di essere molto più pesante rispetto agli altri anni ma la speranza resta quella di poter far tornare il prima possibile un periodo di pace in quella nazione che da tempo è vittima di attacchi terroristici. Una situazione critica che costringe il governo ad intervenire il prima possibile anche per cercare di sconfiggere i talebani e garantire maggiore sicurezza ad un Paese che continua ad essere in mano ai terroristi con i loro diversi attentati.

fonte foto copertina https://twitter.com/BerniniAM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:42

Giappone, nuovo arresto per Carlos Ghosn

nl pixel