Attentato in Afghanistan da parte dei talebani, morti trenta poliziotti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato in Afghanistan, morti trenta poliziotti

Afghanistan – Attacco dei talebani nel distretto di Khaki Safed, morti trenta poliziotti. Lo scontro sarebbe durato circa quattro ore.

Attentato in Afghanistan, morti trenta poliziotti. L’attacco è stato sferrato dai talebani che hanno colpito nel distretto di Khaki Safed, Farah.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attentato in Afghanistan, attacco dei talebani nel distretto di Khaki Safed

L’attacco dei talebani, stando a quanto riferito dai media locali, sarebbe durato circa quattro ore in cui si sarebbe scatenata una vera e propria guerriglia urbana costata la vita a trenta poliziotti afghani.

(fonte foto https://twitter.com/AntonellaNapoli)

Colpiti tre posti di polizia

Secondo le prime informazioni, i talebani avrebbero attaccato tre stazioni di polizia situate a  Shewan, Garani e Aab Khormay. In Afghanistan le tensione resta quindi altissima e gli scontri sono all’ordine del giorno o quasi. L’allerta resta altissima ma, come ha imparato a conoscere anche l’Occidente, è difficile prevedere il luogo, i modi e i tempi di un attentato suicida. Potrebbe trattarsi, come avvenuto, di un blitz armato da parte di diverse persone o di un singolo individuo che decide di farsi esplodere tra la folla.

Afghanistan, le critiche della Russia alla gestione americana

Nelle scorse settimane si è tenuta a Mosca una conferenza sulla questione afghana. La Russia ha puntato il dito contro la gestione americana affermando che, dall’inizio della guerra in Afghanistan, la situazione interna del paese sarebbe addirittura peggiorata o comunque non sarebbe stata risolta nonostante gli anni di lavoro da parte di diversi presidenti americani che non sono riusciti a dare una stabilità al Medio Oriente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 10:12

Strasburgo, le telefonate internazionali costeranno di meno

nl pixel