Attentato in Burkina Faso. I jihadisti hanno attaccato una chiesa durante la funzione domenicale. 14 le vittime, tra cui due bambini.

HANTOUKOURA (BURKINA FASO) – Attentato in Burkina Faso. Durante la consueta funzione domenicale un gruppo di jihadisti ha assaltato una chiesa nella zona di Hantoukoura, uccidendo 14 persone. Tra le vittime anche diversi bambini.

Il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore visto che i medici non hanno sciolto la prognosi di alcuni feriti. E’ caccia all’uomo in tutto il Paese con gli attentatori che sono fuggiti in motocicletta.

Sparatoria in Burkina Faso, il bilancio

14 morti e diversi feriti. E’ questo il bilancio dell’attentato avvenuto in Burkina Faso nella giornata di domenica 1° dicembre 2019. Intorno a mezzogiorno un gruppo di jihadisti è entrato durante la consueta funzione ed ha aperto il fuoco contro i fedeli e il celebrante.

Nessuno è riuscito a fuggire alla furia degli attentatori che dovrebbero essere una decina. Tra le vittime anche diversi bambini che erano in chiesa per assistere alla messa. Il numero, però, rischia di aumentare nei prossimi giorni visto che sono diversi anche i feriti in gravi condizioni. L’attentato è avvenuto in una struttura protestante di Hantoukoura, vicino alla frontiera con il Niger. Ancora nessuna rivendicazione da parte dei terroristi ma molto probabilmente la matrice è jihadista.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Attentato in Burkina Faso, caccia agli assalitori

In tutto il Paese si è aperta la caccia agli assalitori. Secondo quanto precisato dalle forze di sicurezza, gli attentatori sono fuggiti in motocicletta. Le indagini sono in corso e presto ci potrebbero essere importanti novità sulla vicenda.

La striscia di sangue, comunque, non si ferma in Burkina Faso con gli attentati che molto probabilmente avverranno anche nei prossimi giorni. Con il bilancio che potrebbe aumentare ancora di più. E la tregua sembra essere molto lontana in questo Paese martoriato dagli attacchi jihadisti.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attentato Burkina Faso cronaca jihadisti

ultimo aggiornamento: 02-12-2019


Caserta, rapina alle Poste. Malviventi in fuga, setacciata anche la Reggia

Inchiesta Fondazione Open, la società di Carrai ha portato soldi all’estero?