Isere (Francia): auto su gendarmi francesi, arrestato l'uomo alla guida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Isere (Francia): auto a tutta velocità su un gruppo di gendarmi, arrestato l’attentatore

SH_ambulanza

Isere (Francia): auto a tutta velocità su un gruppo di gendarmi. Nessun ferito, arrestato il sospetto attentatore.

Isere, Francia – Allerta terrorismo nella regione dell’Isere (Francia) dove un auto ha provato a investire un gruppo di gendarmi che faceva jogging. Il sindaco del paese, Jean-Luc Corbet, ha fatto sapere che i bambini di tutte le scuole della zona sono confinati nelle classi e gli istituti sono controllati.

La fuga dell’attentatore è durata solo poche ore: come riportato da TPI, la polizia francese dopo una ricerca di cinque ore ha arrestato l’attentatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attentato in Francia: auto su un gruppo di gendarmi

L’attentato fortunatamente non ha avuto successo e nessuno dei militari che l’auto ha tentato di investire è rimasto ferito. Il conducente del veicolo, che proveniva dalla direzione opposta al gruppo che stava facendo jogging, ha prima insultato il gruppo, poi ha puntato i militari che, gettandosi in un fosso, sono riusciti ad evitare l’investimento.

Ancora non sono stati chiariti i motivi dell’attentato.

francia Marsiglia

Intanto in Francia è scattata la caccia all’uomo. I gendarmi hanno fornito informazioni dettagliate sull’assalitore e sull’auto, che risulterebbe rubata.

Gli inquirenti hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza per provare a raccogliere qualche ulteriore indizio rispetto a quelli forniti dai militari, prontamente interrogati nel tentativo di ricostruire i fatti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 14:56

Morta Linda Brown, la ragazza che mise fine alla segregazione razziale

nl pixel