Attentato in Yemen, colpito uno scuolabus: tra le vittime soprattutto bambini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato in Yemen, colpito uno scuolabus: tra le vittime soprattutto bambini

Medioriente Guerra

Un nuovo attentato ha sconvolto il Yemen. Un autobus è stato preso di mira dai terroristi che hanno provocato la morte di 43 persone, tra i quali moltissimi bambini.

SANAA (YEMEN) – Un nuovo attentato ha scosso lo Yemen. Nella giornata di oggi, 9 agosto 2018, uno scuolabus a Saada è rimasto vittima di un attentato che ha provocato la morte di 43 persone tra cui moltissimi bambini. A dare l’annuncio è stata la Croce Rossa del Paese su Twitter:

Dopo l’attacco di questa mattina – si legge – contro un autobus che trasportava bambini in un mercato di Dahyan, nel Saada settentrionale, un ospedale supportato dalla Croce Rossa ha ricevuto moltissimi morti e feriti che sono rimasti coinvolti nell’attentato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attentato in Yemen, i sauditi: “Gli attacchi sono risposta alle milizie ribelli”

In una conferenza riportata dai media locali, il colonnello saudita Turki Al-Maliki, ha dichiarato che questi attacchi “sono una risposta alle milizie ribelli responsabili del lancio di un missile balistico contro il sud del regno arabo, che aveva provocato un morto e 11 feriti“.

Il militare ha anche affermato che le “incursioni sono azioni militari per colpire gli elementi che hanno progettato e preso di mira a Jizan. I radi sono stati effettuati con il diritto internazionale umanitario e le regole abituali“.

Un attacco che ha sconvolto lo Yemen. La cosa che ha suscitato maggiore scalpore sono stati i tanti ragazzini che hanno perso la vita in questo crudele attentato ad uno scuolabus dove si trovavano moltissimi bambini che erano pronti a vivere una nuova giornata.

Di seguito il video con un servizio sull’attentato in Yemen

Dozens dead after school bus carrying children hit by airstrike in Yemen

Dozens of children, many believed to be under the age of 10, have been killed after a Saudi-led coalition airstrike hit a school bus in Yemen. This graphic video appears to show the aftermath https://cnn.it/2KFixwQ

Pubblicato da CNN su Giovedì 9 agosto 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 12:47

Migranti, naufragio al largo della Turchia: nove i morti, tra cui sette bambini

nl pixel