Attento Milan, il Manchester United contatta Raiola per Donnarumma!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attento Milan, il Manchester United contatta Raiola per Donnarumma!

Gianluigi Donnarumma

Secondo il Corriere della Sera, i Red Devils sono interessati al portierone rossonero per sostituire il partente David De Gea. Ecco i dettagli

Il Manchester United cerca disperatamente un portiere. Non un interprete qualsiasi del gioco ovviamente, ma un atleta che sia in grado di prendere il posto di un mostro sacro come David De Gea. L’estremo difensore iberico, infatti, è in scadenza di contratto con i Diavoli Rossi e, già da mesi, ha comunicato alla dirigenza di non aver alcuna intenzione di rinnovare col club. Il suo futuro potrebbe essere a Parigi, nel ricco PSG degli sceicchi: sostituire Gigi Buffon gli porterebbe senza dubbio un ricco ritocco all’attuale ingaggio. Lo United si guarda attorno e, attraverso Mino Raiola, ha chiesto notizie di Gigio Donnarumma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manchester United, idea Donnarumma

Stando a quanto riportato stamattina sul Corriere della Sera, i dirigenti del Manchester United hanno sondato il terreno con Mino Raiola per capire l’eventuale disponibilità del Milan a trattare per Gigio Donnarumma. Il portierone campano, classe 1999, è di sicuro (assieme a capitan Romagnoli) il pezzo pregiato della rosa. Avere vent’anni e già quattro stagioni da titolare in Serie A, con una maglia così pesante, non è certo cosa da tutti.

Lo United punterebbe su di lui per rimpiazzare degnamente il partente David De Gea. Lo spagnolo, fra l’altro, era arrivato a Manchester appena ventunenne, dopo due sole stagioni da titolare con la maglia dell’Atletico Madrid. Sarebbe dunque un’operazione simile, per i Red Devils. Il prezzo del cartellino di Donnarumma, al momento, si aggira attorno ai 60 milioni di euro.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, probabili sacrifici in uscita. Donnarumma, però, potrebbe restare

Il mancato raggiungimento della zona Champions comporta un ovvio ridimensionamento delle entrate in rossonero. Fare qualche sacrificio in sede di mercato, dunque, potrebbe diventare una dolorosa realtà. Donnarumma e Romagnoli sono i calciatori con più appeal e dal valore maggiore.

La società, però, potrebbe invece decidere di cedere calciatori quali Kessie, Suso, Calhanoglu e Castillejo: atleti dal buon valore di mercato e con un soddisfacente numero di pretendenti che, nel corso di questa stagione, non hanno rispettato appieno le attese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2019 16:01

Mercato : Fornals al Napoli faciliterebbe il ritorno di Castillejo

nl pixel