Attimi di paura su un aereo diretto a Dubai. Un attentatore avrebbe costretto il pilota da atterrare in Bangladesh. L’uomo è stato fermato dalla polizia.

CHITTAGONG (BANGLADESH) – Momenti di paura su un volo partito da Dacca e diretto a Dubai. Secondo quanto raccontato dai media locali, un uomo si sarebbe asserragliato nella cabina piloti con l’obiettivo di dirottare il veivolo. Alla fine il mezzo è stato fatto atterrare a Chittagong, in Bangladesh, con le autorità locali che hanno messo in salvo i 150 passeggeri e arrestato l’attentatore.

Non si conosce il motivo di questo gesto e sono in corso tutte le indagini per capire meglio come sia avvenuta la vicenda. Tanta paura per tutte le persone che in quel momento si trovavano a bordo del mezzo. Per loro fortuna non è successo nulla di grave.

Paura su un aereo diretto a Dubai, passeggero tenta di dirottare il mezzo

L’uomo è salito sull’aereo armato. Entrato in cabina piloti ha provato di prendere il controllo del mezzo ma il comandante non ha lasciato mai la sua postazione, tanto da essere costretto ad un atterraggio di emergenza in Bangladesh. Lì sono intervenute le forze speciali che hanno arrestato l’attentatore e liberato i passeggeri. Non ci sono notizie di persone rimaste ferite in questa vicenda anche se diversi testimoni hanno parlato di spari sul veivolo.

A bordo c’era anche un deputato che ai giornalisti ha dichiarato come l’attentatore ha minacciato di farsi saltare in area se non parlava con il primo ministro. Contatto telefonico mai avvenuto visto che l’uomo è stato arrestato poco dopo l’atterraggio di emergenza.

Tanta paura tra i passeggeri che per fortuna non hanno riportato nessuna conseguenza. Una vicenda che sicuramente non scorderanno facilmente. Il viaggio potrebbe riprendere nelle prossime ore con un nuovo aereo, visto che questo sarà passato al setaccio per accertare l’assenza di materiale esplosivo all’interno.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/reporterdoc1

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
atterraggio emergenza Bangladesh esteri terrorismo

ultimo aggiornamento: 24-02-2019


Venezuela, avvelenato deputato opposizione

Il premier Conte in Egitto: il caso Regeni una ferita aperta