Atterraggio emergenza Valencia volo British Airways
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura su un volo della British Airways: fumo in cabina e atterraggio di emergenza (VIDEO)

British Airways

Atterraggio d’emergenza a Valencia per un volo della British Airways. Tanta paura tra i passeggeri ma per fortuna nessun ferito.

VALENCIA (SPAGNA) – Atterraggio d’emergenza a Valencia per un volo della British Airways. L’allarme è scattato intorno alle 19 di martedì 6 agosto 2019 quando la cabina ha iniziato a riempirsi di fumo. Si è pensato subito ad un incendio ma i piloti hanno avuto la ‘freddezza’ giusta per portare l’aereo a terra e salvare i passeggeri che sono stati fatti evacuare con gli scivoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’incendio

Il volo di linea era partito da Londra alle 15:25 e doveva atterrare a Valencia intorno alle 19. Dieci minuti prima di iniziare le procedure per l’arrivo sulla pista spagnola, la cabina ha iniziato a riempirsi di fumo. Tanta paura per i passeggeri che pensavano ad un incendio.

Immediata l’attivazione della procedura d’emergenza da parte dei due piloti che sono riusciti a far atterrare il veivolo senza particolari problemi e fare scendere i passeggeri con lo scivolo. Solo terrore per le persone che si trovavano sul mezzo. Non sembrano esserci feriti con i vigili del fuoco che hanno spostato l’aereo fuori dalla pista per effettuare i controlli del caso. L’intera struttura è stata chiusa durante queste operazioni.

British Airways
British Airways (fonte foto https://www.facebook.com/britishairways/)

I motivi del rogo

I motivi del rogo non sono conosciuti. La compagnia britannica si è scusata con i passeggeri e nelle prossime ore dovrebbe comunicare cosa ha causato l’incendio. Si parla comunque di un incidente e per questo nessun altro aereo è stato bloccato.

I voli continuano regolarmente anche se i passeggeri temono un’altra disavventura come quella di Valencia. Attimi di paura per un atterraggio di emergenza che fortunatamente non ha causato il ferimento dei passeggeri. Importante l’intervento dei piloti che sono riusciti a compiere le manovre di emergenza in massima sicurezza.

Di seguito il video con l’atterraggio di emergenza a Valencia

Paura per i passeggeri di un volo della British Airways partito da Londra, costretto a un atterraggio d'emergenza a Valencia a causa di un incendio di un motore.L'evacuazione, una volta raggiunta la pista, è avvenuta tramite gli scivoli di emergenza.Tre passeggeri sono stati curati per aver inalato il fumo, un'altra decina per contusioni durante l'evacuazione.

Pubblicato da Agostino Messina su Martedì 6 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/britishairways/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2019 18:44

Addio a Toni Morrison, premio Nobel per la Letteratura

nl pixel