Il presente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, vuole intitolare il Belvedere della regione a Silvio Berlusconi.
Dopo la morte di Silvio Berlusconi, avvenuta il 12 giugno all’ospedale San Raffaele dov’era ricoverato, sono state tante le proposte per omaggiare l’acclamato ex premier. Chi ha chiesto di intitolare piazze e chi vie di Milano, ma l’idea di Attilio Fontana punta a “un luogo molto significativo”.
Anche se per il sindaco di Milano Beppe Sala si può dedicare una strada solo a 10 anni dalla morte, più di qualcuno invece sembra pronto a proporre piazze, vie e luoghi significativi da intitolare al defunto Silvio Berlusconi.
Fontana: “Lunedì la proposta”
Tra i primi a lanciare la propria proposta è stato il presente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dichiarando che “la nostra città, così intrisa della storia imprenditoriale e politica di Silvio Berlusconi, debba ricordarlo dedicandogli un qualche luogo cittadino“.
“Verrà ricordato sicuramente nel modo più opportuno”, aveva pre-annunciato il governatore lombardo. E già nella giornata di oggi giunge la conferma di quanto detto: l’ex premier sarà omaggiato già a partire dalla prossima settimana.
“Lunedì stesso presenterò in Giunta la proposta per intitolare in Regione un posto molto significativo per Silvio Berlusconi”, ha dichiarato Fontana durante l’ultima conferenza stampa.
Il luogo dedicato a Silvio Berlusconi
In attesa di ricevere conferme, il luogo da intitolare a Silvio Berlusconi dovrebbe essere il Belvedere al 39esimo piano del Palazzo della Regione. Si tratta di uno spazio circondato da ampie vetrate che offre una vista panoramica dai grattacieli milanesi fino alle vette innevate delle Alpi, e che può ospitare fino a 130 persone.