Milan, i cinesi puntano Aubameyang? L'attaccante del Borussia Dortmund..
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aubameyang, il sogno dei cinesi è riportare al Milan l’attaccante del Borussia Dortmund

Borussia Dortmund, Signal Iduna Park Emre Mor

Il centravanti gabonese ha una valutazione molto alta ma SES tenterebbe l’assalto. Aubameyang, al Borussia Dortmund da tre stagioni, è stato al Milan nelle giovanili

Se il closing arriverà il prossimo 3 marzo, quello in corso sarà l’ultima sessione di mercato nella quale il Milan dovrà operare praticamente a saldi invariati, pareggiando entrate e uscite. Con l’acquisizione del club di via Aldo Rossi da parte dei cinesi, il club rossonero tornerà protagonista delle sessioni di calciomercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sogno Aubameyang?

Secondo quanto riportato da Sportitalia, infatti, Sino-Europe Sports avrebbe nel mirino Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante classe ’89 è attualmente in forza al Borussia Dortmund e da diverse stagioni si sta segnalando come uno dei centravanti di riferimento nel panorama europeo. Il giocatore originario del Gabon ha appena festeggiato il suo 100° gol ufficiale con la maglia dei gialloneri in 164 gare ma nell’ultimo anno e mezzo è praticamente sulla media di un gol a partita.

Obbiettivo difficile

Strappare Aubameyang al club tedesco non sarà affatto facile: il 27enne ha il contratto in scadenza solo nel 2020 e una valutazione di non meno di 50 milioni. Cifra che non dovrebbe spaventare più di tanti i cinesi che stanno per acquisire il controllo del Milan. Aubameyang, tra l’altro, ha avuto dei trascorsi in rossonero: figlio d’arte e fratello minore di Catilina e Willy, l’attaccante è stato nel settore giovanile nel 2007 e 2008.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:58

De Sciglio, la Juve non molla: nuovo tentativo a giugno

nl pixel