Milan, missione a Montecarlo per Aubameyang. Mirabelli e Montella al "Louis II"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aubameyang, Mirabelli e Montella presenti alla gara Monaco-Borussia Dortmund

aubameyang milan attaccante

Il nuovo ds e il tecnico rossonero hanno visionato da vicino Aubameyang dalle tribune del “Louis II”. L’attaccante del Borussia Dortmund è uno degli obbiettivi di mercato del Milan

MONTECARLO – Sono stati colti insieme sulle tribune del “Louis II” per assistere a Monaco-Borussia Dortmund, ritorno dei quarti di Champions League. Massimiliano Mirabelli, freschissimo di nomina come ds del Milan, e il tecnico rossonero Montella erano infatti presenti allo stadio monegasco per monitorare da vicino la prestazione di uno dei più ambiziosi obbiettivi di mercato del club passato nelle mani di Yonghong Li. Come è facile immaginare, gli occhi dei due erano puntati su Pierre-Emerick Aubameyang.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pupillo di Mirabelli

Il centravanti gabonese è una vecchia conoscenza del club rossonero, dato che ha trascorso a Milanello gli anni delle giovanili, prima di spiccare il volo e esplodere al Saint-Etienne. All’epoca, il capo osservatori dell’Inter Mirabelli lo segnalò al club nerazzurro ma non fu ascoltato: Aubameyang approdò così al Borussia Dortmund per circa 15 milioni e oggi ne vale almeno una cinquantina in più… Il classe ’89 sembra destinato a lasciare i gialloneri al termine della stagione dopo quattro anni nei quali è arrivato finora a segnare 113 gol in 181 gare ufficiali (33 in 38 nella stagione in corso). Non sarà facile in ogni caso aggiudicarselo, anche perché su di lui è forte il Real Madrid. Il movimento del duo Mirabelli-Montella è in ogni caso importante, dato che segnala le intenzioni della nuova proprietà e la sinergia tra l’uomo mercato e il tecnico.

Alternativa Real…

Qualora Aumabeyang si trasferisse al Real Madrid ecco che il Milan potrebbe “approfittare” di uno scenario che vedrebbe la partenza di un grande attaccante dai blancos. Almeno uno tra Morata e Benzema è con i bagagli in mano. Lo spagnolo strizza l’occhio al Chelsea di Conte mentre il francese ha meno pretendenti e farebbe al caso dei rossoneri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2017 8:58

Mercato Milan, si allontano Kolasinac e Morata: la situazione

nl pixel