Aubameyang, il ds del Borussia Dortmund annuncia il rinnovo fino al 2021

L’attaccante inseguito a lungo dal Milan avrebbe firmato il prolungamento con il club tedesco. Aubameyang sembrava al passo d’addio, ora c’è l’annuncio del rinnovo fino al 2021.

E’ stato il sogno proibito dell’estate rossonera, ossia il top player che avrebbe dovuto dare una sterzata decisa alle ambizioni del nuovo Milan cinese. Alla fine, però, Pierre-Emerick Aubameyang non si è mosso dal Borussia Dortmund. L’attaccante gabonese aveva lanciato diversi messaggi al club nel quale ha trascorso il periodo giovanile ma – per motivi mai chiari del tutto – non si è concretizzato il passaggio dai gialloneri ai rossoneri.

Rinnovo a sorpresa

Forse come scorie del periodo di calciomercato, la stagione di Aubameyang ha avuto momenti altalenanti nel rapporto con il club e i compagni di squadra, culminato nella sospensione di un mese fa. Situazione che al Milan hanno sperato potesse riaprire la questione di una eventuale cessione già a gennaio. E, invece, poche ore fa il ds del Borussia Dortmund, Michael Zorc, ha annunciato: “Abbiamo un programma molto chiaro con Aubameyang. Lui ha un contratto a lunghissimo termine con il Borussia Dortmund. Il rinnovo? Credo che sia già tutto fatto. ora ha un contratto fino al 2021. Ad un certo punto lascerà Dortmund, ma per noi è un giocatore molto importante e continuiamo la nostra pianificazione contando su di lui… Aubameyang è un giocatore speciale, non solo perché ha segnato 19 reti finora. E’ stravagante, è “un uccello colorato”, che fa bene a una città come Dortmund. C’è stato un problema di puntualità agli allenamenti, lo dico chiaramente. Spesso è successo sia arrivato in ritardo nel corso dell’ultimo anno e come club abbiamo avuto il problema di come gestirlo. A parte questo è un professionista esemplare. Io credo che possiamo gestirlo bene“.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-12-2017

Fabio Acri

X