Audi A4: la nuova in vendita dopo lo IAA

Audi A4, dopo le prime foto ufficiali che anticipano la presentazione allo IAA di Francoforte, sono state diffuse le caratteristiche base della nuova generazione in vendita in Italia da novembre.

I tempi stringono, lo IAA di Francoforte, che aprirà i battenti al pubblico il 17 settembre, è alle porte. Le Case fanno a gara nell’anticipare i loro nuovi modelli che altrimenti finirebbero fagogitati dalla impressionante massa di novità della kermesse tedesca. Ecco dunque Audi mostrare in anteprima la nuova generazione dell’Audi A4, completamente riprogettata sulla base della innovativa piattaforma modulare longitudinale MLB, che ha recentemente debuttato sulla Audi Q7.

Più spaziosa grazie a dimensioni esterne leggermente cresciute, più leggera fino a 120 kg e con dotazioni di comfort e sicurezza tipici dei modelli di classe superiore, la nuova Audi A4 è offerta con tre motorizzazioni TFSI e quattro TDI, tutte fornite di iniezione diretta e sovralimentazione e omologate secondo la direttiva Euro 6. I motori a benzina hanno potenze di 150, 190 e 252 CV, i diesel partono dai 150 fino ai 272 CV. Le motorizzazioni più potenti sono abbinate al cambio tiptronic o S Tronic e alla trazione integrale quattro.

L’equipaggiamento di serie è particolarmente curato e comprende i gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, il sistema Audi drive select con modalità Efficiency (tranne 1.4 TFSI), l’interfaccia Bluetooth, l’illuminazione interna a LED e il climatizzatore automatico. Di serie è anche il sistema di sicurezza Audi pre sense city, che monitora la zona antistante la vettura per circa 100 metri e fino a una velocità di 85 km/h. In caso di rischio di collisione con veicoli, pedoni o ciclisti, il sistema avverte il conducente e attiva automaticamente la frenata limitando la velocità di impatto, riuscendo addirittura ad evitarlo se la velocità è inferiore a 40 km/h.

Nuovo l’MMI plus, ora dotato di un monitor da 7” a colori e di un’interfaccia riprogettata. Di serie il sistema dispone di comando vocale, lettore CD, lettore di schede SDCX, presa AUX-IN, presa USB e 8 altoparlanti.

La nuova Audi4 sarà commercializzata in Italia a partire da novembre. I prezzi partono da 33.800 euro per la 1.4 TFSI 150 CV fino ai 51.900 della Avant 3.0 TDI quattro tiptronic. Le Audi A4 e A4 Avant sono proposte in quattro versioni che possono essere integrate da pacchetti studiati per rendere più semplice per il cliente la configurazione della propria A4 e per offrire al contempo un sensibile vantaggio sul costo delle singole dotazioni incluse.

Clicca sulle per ingrandirle

ultimo aggiornamento: 18-08-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X