E’ in arrivo sul mercato la prima Audi Avant plug-in della storia. Si parte da 75mila euro.
ROMA – Il mercato dell’auto è pronta ad accogliere la prima Audi Avant plug-in della storia. Fino a questo momento l’azienda tedesca aveva prodotto le versioni elettrificate dei suv Q5 e Q7, dell’ammiraglia A8, della berlina A6 e della coupé a cinque porte A7 Sportback.
A queste vetture nelle prossime settimane si aggiungerà la nuova A6 Avant 2.0 che potrà contare sulla trazione integrale Quattro Ultra, su una potenza di sistema di 367 cavalli.
Le caratteristiche
Il sistema moto-propulsore della station wagon plug-in è composto da un 4 cilindri 2.0 Tfsi turbo. La batteria ad alta tensione permette al modello di percorrere gli spostamenti quotidiani in città senza rincorrere al propulsore termico.
La vettura è dotata anche di un cavo di alimentazione di 6 metri con portata massima di 1,8 kW, e di quello per le stazioni pubbliche. Negli interni spiccano i sedili anteriori sportivi con supporto lombare elettrico e rinvestimenti in Alcantara Frequenz/pelle, gli inserti in alluminio spazzolato opaco, il cielo in tessuto e il volante multifunzione sagomato, appiattito nella parte inferiore con la presenza del Logo S e paddle.
Il prezzo
La nuova Audi Avant arriverà sul mercato la prossima estate con un listino che parte da 75.200 euro. Un prezzo molto alto visto anche l’emergenza coronavirus ma gli appassionati non mancheranno l’appuntamento per acquistare la prima versione plug-in della storia di questo modello.
Si tratta di una vettura molto particolare con la casa automobilistica che spera di poter ripartire dopo la pandemia propri con questo modello. Un primo passo per provare a rilanciare l’azienda dopo un periodo difficile per il lockdown. La chiusura dei negozi, infatti, non ha permesso alla società di vendere le proprie auto. La ripresa è iniziata e la Avant è la scommessa più importante.
fonte foto copertina https://www.audi-mediacenter.com/en