Audi, a Pebble Beach verrà svelato il concept PB 18 e-tron
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Audi, a Pebble Beach verrà svelato il concept PB 18 e-tron

Audi PB 18 E-Tron

Il concept Audi PB 18 e-tron verrà svelato in California a fine agosto: sarà una supercar elettrica che potrebbe posizionarsi in testa alla gamma e-tron della casa tedesca.

Prosegue la politica di elettrificazione della gamma da parte della Audi. La casa dei quattro Anelli, dopo aver ufficialmente avviato in Ungheria la produzione di motori elettrici, ha annunciato, tramite i propri canali ufficiali, la presentazione del concept di una supercar elettrica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Appuntamento a Pebble Beach a fine agosto

In una nota stampa diffusa il 30 luglio, il produttore tedesco rende noto che “il concept di una supercar elettrica verrà svelato nel corso del Pebble Beach Concourse d’Elegance Week 2018“. L’evento avrà luogo nel pomeriggio del 23 agosto. Il modello sarà esposto per tutta la durata dell’evento, al fianco dei modelli Audi da corsa, quelli vintage e le auto di produzione.

Il nome del concept sarà Audi PB 18 e-tron. Come spiegano dalla casa di Ingolstadt, “il nome abbreviato per la concept car Audi si riferisce alla sede di Pebble Beach e all’anno del debutto. Esso richiama anche la serie vincitrice a Le Mans, la Audi R18 e-tron, la cui tecnologia ha ispirato le soluzioni per vari dettagli“.

La Audi PB 18 e-tron è stata concepita e disegnata dal centro stile Audi di Malibu, in California (lo stesso che ha progettato la R18 TDI). Il modello sarà presente anche presso il circuito di Laguna Seca nell’ambito della Rolex Monterey Motorsports Reunion il 25 agosto. Dopo il debutto in anteprima mondiale a Pebble Beach, la concept PB 18 e-tron sarà mostrata al pubblico anche al The Quail il 24 agosto.

Audi PB 18 E-Tron
Fonte immagine: https://twitter.com/Audi

I primi dettagli dell’Audi PB 18 e-tron

In allegato alla nota stampa, l’Audi ha pubblicato una foto della nuova concept car elettrica PB 18 e-tron che verrà presentata in California. Si tratta di un’immagine che non lascia trasparire molti dettagli, in quanto raffigura la vettura in controluce su uno sfondo scuro che permette di distinguere nettamente solo il logo del costruttore sul frontale e il taglio dei gruppi ottici anteriori con tecnologia a LED. Altro dettaglio appena visibile è lo spoiler posteriore leggermente rialzato.

Ad ogni modo si intuisce l’impostazione aggressiva da sportiva dalle altissime prestazioni grazie all’assetto ribassato e i passaruota estremamente muscolari. Per il resto, l’Audi non ha fornito alcun tipo di indicazione ufficiale, né in merito a quale tipo di motorizzazione sarà abbinato al concept né se dal prototipo deriverà una produzione di serie. Se da Ingolstadt dovessero arrivare conferme in tal senso, la supercar elettrica di serie derivata dalla PB 18 si collocherebbe al top della gamma Audi e-tron, che già comprende un modello di SUV crossover, che arriverà sul mercato entro la fine dell’anno, equipaggiato con una power unit ibrida che sfrutta una batteria da 95 kW.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/mcdux/8598542889

Fonte immagine: https://twitter.com/Audi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2018 13:20

Porsche, ecco i primi dettagli sull’elettrica Taycan da 600 CV

nl pixel