Audi punta sul futuro: nel 2018, in arrivo nuovi modelli SUV ed elettrici

Dopo il record del 2017, il 2018 non farà calare numeri e statistiche: le previsioni per l’anno appena iniziato, infatti, parlano di un mercato automotive ancor più scatenato rispetto all’annata appena andata in archivio.

Secondo gli esperti del settore, infatti, saranno trend come le auto elettriche e i SUV a proseguire una corsa già iniziata da parecchi mesi: non ci sarà da stupirsi, dunque, se saloni come quello di Parigi e di Ginevra verranno letteralmente assaltati dalle nuove generazioni di questi modelli. Tutte le case automobilistiche più note, difatti, punteranno o continueranno a puntare su queste nicchie così apprezzate dagli italiani: l’obiettivo è inondare le strade di auto sempre più in grado di soddisfare le esigenze degli automobilisti. La Audi, non a caso, entrerà di petto in una competizione che promette di essere particolarmente accesa.

Audi 2018: il futuro si è già concretizzato

Spesso si parla di futuro intendendolo come un qualcosa di molto lontano: ciò non accade nel mondo delle auto, e soprattutto nell’universo dei nuovi progetti Audi per il 2018, già attivi e confermatissimi. Quali saranno, quindi, le novità della nota casa automobilistica teutonica? Vetture come la Q4 e la Q8, non a caso SUV. L’obiettivo dichiarato dalla Audi? Arrivare a coprire con i SUV il 40% del proprio parco auto, entro il 2020. Le caratteristiche della Q4 e della Q8 sono già materia nota: entrambe monteranno dei poderosi motori TDI V8, con turbine e compressori di ultima generazione. Fra le altre cose, è previsto anche il lancio dell’e-tron Sportback: un SUV dotato di motore interamente elettrico. Non solo futuro, comunque: le auto di questa casa automobilistica sono da sempre apprezzatissime e oggi sono facilmente accessibili anche grazie al web: ad esempio, su siti come automobile.it è possibile trovare molti modelli di Audi, sia nuovi che usati.

Il 2018 visto dalle altre case automobilistiche

Anche le altre case automobilistiche punteranno sul futuro: per rimanere in termini di SUV, ad esempio, la Volkswagen lancerà sul mercato il nuovo modello di Tuareg, dopo aver commercializzato la T-Cross. La BMW, invece, affiderà le proprie speranze al nuovo modello X7, mentre la Jeep investirà sulla nuova Wrangler e sulle nuove versioni della Renegade e della Cherokee. Cambiando settore, il 2018 vedrà l’esordio di novità del calibro della GTO 488 della Ferrari: la Mercedes, invece, punterà a mani basse sulle rinnovate Classe A e Classe G. Anche la Ford mirerà a rivitalizzare un modello come la famosa Focus (quarta generazione). Nel settore delle automobili elettriche, sarà la Nissan la grande protagonista: nei prossimi mesi, infatti, è previsto il lancio della nuova Leaf, che ha già fatto il record di prenotazioni. Fra le altre novità che esordiranno nell’anno in corso, impossibile non citare la 911 della Porsche, la nuova Evoque della Land Rover e l’attesissima Jaguar I-Pace.

Ricevi le ultime notizie sul mondo dei Motori, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-01-2018

Redazione

X