Audi, svelati i bozzetti dell Q4 e-Tron che verrà presentata al Salone dell’Auto di Ginevra. Si tratta senza ombra di dubbio di una delle macchine più attese che dovrebbe essere messa in commercio alla fine del 2020 o, al più tardi, all’inizio del 2021.
A pochi giorni dal grande appuntamento del Salone dell’Auto di Ginevra, l’Audi infiamma l’ambiente pubblicando i bozzetti della nuova Q4 e-Tron, senza ombra di dubbio una delle macchine più attese per quanto riguarda questo 2019 all’insegna dell’elettrico, dell’ibrido e dell’attenzione all’ambiente.
Audi Q4 e-Tron, la data (presunta) di rilascio
Sia chiaro. Per il 2019 gli automobilisti dovranno accontentarsi solo delle anticipazioni visto che la nuova Audi dovrebbe essere messa in commercio solo alla fine del 2020 se non addirittura nel 2021. Maggiori informazioni saranno fornite ovviamente nel corso dei prossimi mesi, quando il piano produttivo prenderà una forma definitiva.
I bozzetti della nuova Audi Q4 e-Tron: il design della vettura
I bozzetti hanno svelato una macchina che non si distacca eccessivamente dalla tradizione della famiglia e-Tron ma suggerisce anche modifiche importanti per quanto riguarda il design.
Si tratta ovviamente di impressioni deducibili dagli schizzi. È evidente che un’analisi più approfondita sull’estetica della vettura sarà possibile farla solo dopo la sua presentazione ufficiale al grande pubblico.
La parte frontale presenta una griglia ampia sul quale è posizionato, sulla parte superiore, il logo della casa automobilistica tedesca, ossia gli inconfondibili cerchi.
I fari dovrebbero essere stretti e dalla forma allungata, mentre la forma generale della macchina dovrebbe essere lunga ma compatta.
La rivoluzione dell’Audi nel mondo dell’elettrico
La Q4 e-Tron dovrebbe rappresentare, stando alle previsioni dell’Audi, la macchina top di gamma per quanto riguarda il processo di elettrificazione. Si tratta di un upgrade dell’e-Tron, il suv con il quale ha dato il suo contributo alla ricerca e ha conquistato il suo posto al sole nel mercato dell’elettrico