Audi Q5 TFSI e 2019: le caratteristiche, l'analisi e il prezzo della macchina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svolta nel mondo ibrido, arriva la nuova Q5 TFSI

Audi Q5 TFSI e

La nuova Audi Q5 TFSI 2019 è una delle macchine più attese nel settore ‘green’: prestazioni da sportiva ma a consumi ridotti.

L’Audi irrompe nel mercato dell’ibrido con la Q5 TFSI e 2019, fiore all’occhiello della casa automobilistica tedesca per quanto riguarda il settore green.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuova Audi Q5 TFSI 2019: il motore e la spinta di 367 cavalli (complessivi)

Si tratta di una sportiva spinta da un motore da 367 cavalli frutto del motore a combustione, quello tradizionale per intendersi, e della spinta del propulsore elettrico. La macchina vanta un’accelerazione da fare invidia, con una progressione da zero a cento in soli 5,3 secondi

Uno dei vantaggi indiscussi della macchina è il ridotto consumo di carburante a fronte di una prestazione da sportiva pura.

Le dimensioni della Q5 TFSI

La macchina, se si considerano le prestazioni e il comfort, si mantiene su misure accettabili anche per l’uso cittadino, Supera i quattro metri e mezzo di lunghezza (4,6) e da specchietto a specchietto è larga poco più di due metri.

Audi Q5 TFSI e
Fonte foto: https://www.audi-mediacenter.com

I tempi di ricarica

Positivi anche i dati sul tempo necessario per la ricarica. Collegando la macchina a una colonnina da 7,2 kW il tempo previsto per una carica completa è di due ore. I tempi si allungano decisamente – ma restano competitivi – se invece si ricarica la macchina collegandola alla presa di casa (220 V). In questo caso il processo terminerà in sei ore circa.

L’autonomia garantita dall’apparato elettrico consente di adempiere a tutti quelli che sono i programmi della giornata anche grazie al sistema di gestione dell’energia della centralina della macchina che tende ad adattarsi allo stile di guida del conducente.

Il prezzo e le informazioni sulla data di rilascio dell’Audi Q5 2019

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 60.000 euro. Al momento non è ancora possibile configurare la macchina desiderata ma l’opzione sarà presto a disposizione sul sito ufficiale dell’Audi alla pagina dedicata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

MotoGP in Olanda: gli orari del weekend di Assen

nl pixel