Audi Q7 e-tron 3.0 TDI quattro: la Scheda Tecnica

Audi Q7 e-tron 3.0 TDI quattro

Trasmissione
– 3.0 TDI di ultima generazione, con 258 CV (190 kW) e tra 1.250 e 3.000 giri 600 Nm di coppia.
– Motore elettrico efficiente con potenza di 94 kW e 350 Nm di coppia
– Valori complessivi di sistema: potenza 373 CV (275 kW), coppia 700 Nm
– Batteria agli ioni di litio con 17,3 kWh di capacità, carica completa da una presa industriale in due ore e mezza
– Prestazioni straordinarie: da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi, velocità massima di 225 km/h, consumi medi di 1,7 litri / 100 chilometri (CO2: 46 g/km) secondo la norma ECE per i veicoli ibridi
– Autonomia elettrica in ciclo NEDC fino a 56 chilometri, autonomia complessiva fino a 1.400 chilometri
– Quattro modalità ibride: EV, hybrid, battery charge e battery hold, cui si aggiungono boost, sailing e recupero
– Acceleratore attivo
– Tiptronic a otto rapporti e trazione integrale permanente quattro di nuovo sviluppo

Design e carrozzeria
– Single frame fortemente tridimensionale, passaruota in stile Audi quattro, montanti posteriori poco inclinati e portellone posteriore avvolgente
– Fari a LED di serie, a richiesta fari con tecnologia Matrix LED
– Dettagli speciali e-tron come la griglia decorativa sulla mascherina del radiatore e sul diffusore posteriore, design dei cerchi specifico dei modelli e-tron: cerchi da 19 e 20 pollici, listelli battitacco illuminati con logo e-tron a richiesta
– Lunghezza 5,05 metri, passo 2,99 metri, larghezza 1,97 metri, altezza 1,74 metri
– Nuova carrozzeria multimateriale con elevata percentuale di acciai UHSS e alluminio

Telaio
– Asse anteriore e posteriore di nuovo sviluppo, grande agilità e massimo comfort di rotolamento grazie al baricentro basso e a tecnologie sofisticate
– Cerchi da 19 pollici e da 20 pollici (a richiesta) con design specifico e-tron
– Cerchi da 21 pollici a richiesta
– Servosterzo elettromeccanico
– Sistema frenante rigenerativo
– Sistema di regolazione Audi drive select di serie, sospensioni pneumatiche “adaptive air suspension” disponibili a richiesta
– Supporti motore attivi

Abitacolo
– Abitacolo più spazioso del segmento, a richiesta sedili della seconda fila scorrevoli in senso longitudinale
– Ampia gamma di sedili tra cui al top di gamma sedile anatomico climatizzato con funzione massaggio
– Climatizzatore automatico a tre zone di nuovo sviluppo con pompa di calore a basso consumo di energia
– Preclimatizzazione elettrica per un comfort ottimale
– Bagagliaio con volume da 650 a 1.835 litri, portellone posteriore elettrico di serie

Comandi
– Concetto innovativo di comandi MMI con ricerca a testo libero, sistema di navigazione MMI plus con grande touchpad MMI all-in-touch
– Comandi anche tramite volante multifunzione e comandi vocali – Audi virtual cockpit con visualizzazioni dedicate quali il powermeter
– Head up display disponibile come optional

Infotainment e Audi connect
– Sistema di navigazione e d’infotainment MMI plus con monitor da 8,3 pollici, modulo LTE e hotspot WiFi per dispositivi mobili
– Audi phone box come sistema di ricarica induttiva per cellulari (a richiesta)
– Nuovi servizi Audi connect, tra cui “Chiamata di emergenza e assistenza Audi connect” con chiamata d’emergenza automatica
– Audi smartphone interface per integrare i cellulari con sistemi operativi iOS e Android (a richiesta)
– Sistemi audio di Bang & Olufsen e Bose con audio in 3D e Audi tablet come Rear Seat Entertainment mobile (a richiesta)

Sistemi d’assistenza
– Adaptive cruise control con sistema di assistenza alla guida in colonna in caso di traffico intenso
– Assistenza predittiva all’efficienza per ridurre ulteriormente i consumi
– Assistente alla guida in colonna, assistente alla svolta, assistente agli ostacoli, assistente al traffico trasversale e sistema d’assistenza al traino
– Sistema per il controllo della velocità in discesa di serie

ultimo aggiornamento: 06-11-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X