“Le urla strazianti”: l’audio shock sull’omicidio Pierina Paganelli

“Le urla strazianti”: l’audio shock sull’omicidio Pierina Paganelli

Clamoroso episodio relativo all’omicidio Pierina Paganelli: l’audio delle urla strazianti durante il delitto diffuso sul web.

Si cerca ancora di fare totale chiarezza sull’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne di Rimini uccisa a coltellate nel condominio di Via del Ciclamino il 3 ottobre 2023. Una nuova triste pagina sulla vicenda si è andata ad aggiungere in queste ore. Le urla della donna durante l’aggressione del killer sarebbero state diffuse in un audio.

Omicidio Pierina Paganelli, diffuso audio urla durante il delitto

Per il delitto della povera 78enne di Rimini Pierina Paganelli, come noto, è in carcere Louis Dassilva, ma ancora tanti aspetti dell’assassinio avvenuto in via del Ciclamino il 3 ottobre 2023 sono da chiarire. In questo senso, nelle ultime ore si è aggiunto un nuovo triste capitolo nella storia.

Infatti, la Procura di Rimini ha aperto un fascicolo nei confronti di due youtuber, indagati per aver diffuso attraverso i propri canali social l’audio contenente le urla strazianti della vittima, provenienti dal seminterrato di via del Ciclamino, proprio nel momento in cui si stava verificando il delitto.

Secondo quanto riportato da Rimini Today, si tratta dell’audio proveniente dalla telecamera che era installata all’interno di uno dei box e già oggetto di analisi da parte degli inquirenti.

La situazione degli youtuber

Secondo quanto si apprende sempre dal media, la segnalazione relativa alla diffusione dell’audio scioccante è arrivata alla Procura da parte degli avvocati Monica e Marco Lunedei, che rappresentano i figli della povera 78enne.

Tale segnalazione è stata subito verificata dal sostituto procuratore Daniele Paci e ha portato alle indagini. Le autorità, nello specifico la polizia Postale ha ricevuto l’incarico sia di risalire ai titolari dei due canali YouTube sia di rimuovere il contenuto nel minor tempo possibile.

L’ipotesi di reato a carico dei due youtuber sarebbe quella di pubblicazione arbitraria di atti di un procedimento penale. Pare che il contenuto abbia totalizzato diverse migliaia di visite.

Argomenti