L'audizione di Borrelli in Commissione alla Camera, le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Borrelli: “Se il virus riparte pronti a inasprire le misure”

Borrelli Protezione Civile

L’audizione di Borrelli in Commissione alla Camera: “Pronti a inasprire le misure se il virus riparte”.

ROMA – In audizione in Commissione alla Camera Angelo Borrelli ha confermato la possibilità di un nuovo lockdown se il numeri dei contagi ritorneranno a salire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

C’è in corso – ha detto il capo del Dipartimento della Protezione Civile – un attento monitoraggio. E’ previsto un inasprimento delle misure di contenimento in caso di fenomeni che dovessero rimarcare la ripartenza del virus. Ma sono sicuro che con i giusti comportamento le restrizioni potranno essere limitate al massimo e annullate“.

Borrelli sulle riaperture: “Il ministro Speranza lavora con il Cts”

Borrelli ha risposto anche a delle domande sulle riapeture: “So che ci stanno lavorando il Ministero della Salute e il Comitato tecnico-scientifico. Al vaglio sempre le ipotesi che hanno permesso di fare valutazioni e di adottare misure per il potenziamento delle strutture e delle strumentazioni sanitarie“.

E il capo della Protezione Civile ha aperto alla possibilità di una nuova forma di comunicazione nelle prossime settimane: “Dopo lo stop alle conferenze stampa dovrà essere rimodulata“.

Borrelli Protezione Civile
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/DPCgov

Borrelli sulla Protezione Civile: “In futuro c’è bisogno di maggiore disponibilità di risorse umane”

Borrelli si è soffermato anche sul lavoro della Protezione Civile: “E’ stata un’emergenza diversa. Il nostro sistema ha funzionato bene. E’ stato diverso il rapporto nell’adozione delle misure concrete, che esorbitano anche gli ambiti di competenza della stessa Protezione. C’è bisogno, per il futuro, di una maggiore disponibilità di risorse umane nel sistema oltre a snellire alcune procedure“.

Anche io – ha concluso Borrelli – ho avuto delle difficoltà soprattutto quando era complicato trovare risposte e interlocutori per la fornitura di quello che serviva in termini di dpi“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/DPCgov

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2020 9:48

Mascherine a 50 centesimi introvabili? Non erano certificate, quindi non potevano essere vendute

nl pixel