Recovery fund, Luigi Di Maio in audizione alla Camera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio sul Recovery fund, “Un treno che non ripasserà più”

Luigi Di Maio

Recovery fund, Di Maio alla Camera: “Dobbiamo fare presto ma anche bene. È un treno che non ripasserà più. Un’occasione unica”.

Intervenuto in audizione alla Camera, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha parlato del Recovery fund evidenziando come si tratti di un’occasione unica che non può essere sprecata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Recovery fund, Di Maio: “Dobbiamo fare presto ma anche bene”

Quelle messe a disposizione dall’Europa sono risorse ingenti. Il Recovery Fund vale più del Piano Marshall. Dobbiamo fare presto, ma anche bene. È un treno che non ripasserà più. Un’occasione unica per modernizzare il nostro Paese“, ha dichiarato Luigi Di Maio come riferito dall’Ansa nel corso del suo intervento.

Vogliamo cogliere questa opportunità lavorando tutti insieme, con il Parlamento, maggioranza e opposizione, e con le forze sociali“, ha aggiunto il Ministro degli Esteri.

Sul governo aleggia ‘lo spettro’ del Mes

Mentre il governo conferma l’impegno sul Recovery fund, Nicola Zingaretti, sull’onda dell’entusiasmo per i risultati ottenuti alle elezioni regionali, rilancia, oltre al tema della modifica dei decreti Sicurezza varati dal governo giallorosso, l’argomento spinoso del Mes.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte continua a prendere tempo ribadendo che in caso di necessità si affronterà la discussione. Se il piano di rilancio strutturato intorno ai fondi del Recovery fund dovesse essere sufficiente non si dovrebbe procedere con la riflessione sul Mes.

Il Movimento 5 Stelle, storicamente contrario, continua a puntare i riflettori sul Recovery fund rimandando il confronto sul finanziamento fortemente voluto dal Partito democratico e da Italia Viva.

La sensazione è che nel breve periodo il governo possa essere chiamato a un confronto destinato a coinvolgere il Parlamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2020 15:21

Pacco bomba al Presidente di Confindustria Brescia

nl pixel