Audizione al Senato di Confindustria sul dl Agosto, le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dl Agosto, Confindustria: “Risposta inadeguata”

Confindustria

Audizione al Senato di Confindustria sul dl Agosto: “Bisogna modificare subito la rotta”.

ROMA – Audizione al Senato di Confindustria sul dl Agosto. La Direttrice Generale, Francesca Mariotti, ha duramente attaccato il Governo. “Gli interventi d’urgenza non delineano ancora una risposta adeguata alle esigenze congiunturali e quelle di ripresa e crescita – le parole dell’imprenditrice riportate da teleborsa.itl’efficacia delle misure introdotte rispetto a un sistema economico la cui tenuta complessiva è messa a dura prova dalla crisi. Queste carenze rischiano di avere pesanti ripercussioni su cittadini e imprese, se non si modifica da subito la rotta“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Borse 1 settembre 2020

La ripartenza difficile dell’economia viene confermata anche dalla Borsa con un primo giorno di settembre in negativo. Piazza Affari ha lasciato per strada lo 0,2% come Parigi. La peggiore nel Vecchio Continente è stata Londra con una perdita dell’1,2%. Chiusura positiva, invece, per Francofort (+0,1%).

La giornata si era aperta con l’andamento negativo di Tokyo che ha terminato la seduta con un -0,1%. Bene, invece, Wall Street con il Nasdaq che ha registrato un incremento dell’1,39%. Bene anche il Dow Jones (+0,76%). Una partenza altalenante, quindi, per i mercati in questo mese di settembre dopo che i listini avevano chiuso in positivo agosto con un incremento del 6%. Dati che non si registravano da diversi anni sia in Europa che negli Stati Uniti.

Borsa Milano
Borsa Milano

Pmi manifatturiero in crescita

Le buone notizie arrivano dal Pil manifatturiero italiano che è passato dal 51,9 di luglio al 53,1 di agosto. Un secondo mese di crescita che conferma una leggera ripresa dell’economia. Continua anche l’incremento dell’euro che è passato di mano a 1,20 dollari.

Anche le materie prime hanno avuto un leggero incremento. Il Wti in scadenza ad ottobre ha registrato un progresso dello 0,99% chiudendo la seduta a 43,04 dollari. Bene anche il Brent in scadenza a novembre con un aumento dell’1,04% a 45,75 dollari al barile.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/confindustria/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2020 15:26

La macchina volante è (quasi) realtà: in Giappone completato il primo test con pilota

nl pixel