Corrado Augias e Bersani a La Torre di Babele: le armi della Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Augias gela Bersani in tv: “Queste sono le armi della Meloni che la sinistra non ha”

Corrado Augias

Faccia a faccia in televisione tra Corrado Augias e Pier Luigi Bersani con diversi temi affrontati soprattutto sulla violenza e l’odio politico.

Spesso ha detto la sua scagliandosi contro Giorgia Meloni, ma nelle ultime ore Corrado Augias ha, curiosamente, elogiato alcune doti innate della Premier. Intervenuto a ‘La Torre di Babele’ su La7, in un faccia a faccia con Pier Luigi Bersani, il giornalista e scrittore ha voluto precisare quelle che sarebbero “le armi” a disposizione della Presidente del Consiglio e che, invece, l’opposizione, in particolare la sinistra, non ha.

Corrado Augias
Corrado Augias – newsmondo.it

Augias e Bersani: comunicazione e odio politico

Nel corso della recente puntata de ‘La Torre di Babele’, Augias e Bersani hanno discusso in merito alle doti comunicative dei leader politici con particolare riferimento, ovviamente, a Giorgia Meloni e alle parole dopo l’attentato a Charlie Kirk e non solo. Il volto ex Pd ha commentato: “La formula del vittimismo aggressivo è un must, è un classico. Se si volesse discutere seriamente, bisognerebbe riflettere su quel modello americano che ha prodotto una continua strage, in particolare delitti politici. Evtushenko, dopo l’omicidio di Bob Kennedy, scrisse: sono come pallottole le stelle sulla vostra bandiera americana”. Da qui è arrivata la risposta di Augias che, a sorpresa, ha evidenziato le abilità della Premier rapportandole a quelle, assenti, del mondo della sinistra.

Le armi della Meloni

Dalle affermazioni del volto della sinistra è arrivata la risposta di Augias che, a sorpresa, ha evidenziato le abilità della Premier rapportandole a quelle, assenti, del mondo dell’opposizione. “Questa signora Meloni è una comunicatrice fenomenale“, ha detto Augias replicando a Bersani e lasciandolo di stucco. “Sa maneggiare le armi della dialettica, indicando nemici e bersagli precisi. La sinistra, invece, non sa fare questo tipo di cose, non ne è capace e forse non vuole esserlo”, ha concluso su La7 lo scrittore e giornalista.

Leggi anche
Vannacci, la verità scomoda che fa infuriare la sinistra: “Ecco di chi è la colpa”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2025 9:08

Vannacci, la verità scomoda che fa infuriare la sinistra: “Ecco di chi è la colpa”

nl pixel