Le parole di Cruciani nell’ultima puntata de La Zanzara: provocazioni, sarcasmo e una visione particolarmente controversa su Trump.
Nell’ultima puntata de La Zanzara, programma noto per il suo tono provocatorio, Giuseppe Cruciani ha commentato con enfasi l’arrivo alla Casa Bianca di Donald Trump. Il conduttore ha definito il ritorno dell’ex presidente americano come una serie di “godimenti quotidiani”.
Cruciani senza freni su Donald Trump: “Sto sognando”
“Mamma mia ragazzi, quanto sono carico oggi! Ogni giorno ci regala un godimento, un orgasmo, non svegliatemi, sto sognando. Ogni giorno un orgasmo. Non svegliatemi!”, ha esordito Cruciani.
Il conduttore ha sottolineato le promesse di Trump, come il taglio delle tasse, le politiche meritocratiche, e una linea dura sull’immigrazione che sta già sconvolgendo il mondo intero.
“Farà un taglio delle tasse storico, assunzioni solo per merito, niente quote rosa, quote nere, quote bianche, quote gialle, quote froc**. Ogni giorno una goduria, ogni giorno orgasmo, non svegliatemi, sto sognando”, ha detto Cruciani, concludendo con un commento sull’Unione Europea e i dazi annunciati da Trump.
Cruciani non ha risparmiato critiche verso chi si oppone alle posizioni di Trump. Ha menzionato Sandro Ruotolo, noto giornalista e politico, in modo sarcastico: “Leggo Sandro Ruotolo: bisogna lasciare tutti x, io l’ho già fatto. Ma sti cazz* Ruotolo, sti grandissimi caz**”.
Anche lo scrittore Stefano Massini è stato oggetto di ironia per il suo commento sulla controversia legata a Elon Musk: “Ha dedicato 30 secondi al massimo della sua esistenza, 30 secondi, non vi si incul* di pezza”.
L’affondo su Corrado Augias e la democrazia
Cruciani ha infine rivolto la sua attenzione a Corrado Augias, con una riflessione sul concetto di democrazia.
Nonostante l’apprezzamento per il giornalista, ha criticato duramente alcune sue posizioni: “Il valore che la sinistra dà alla democrazia è tutto nelle parole del dottor Augias. Il diritto di voto non è sufficiente, non basta più, il cittadino deve essere pienamente informato. Questo, ovviamente, quando vince la destra”.
Il conduttore ha concluso con una riflessione aggiuntiva: “Perché il sotto testo qual è? Che la destra è ignorante, è cafona, creda alle fake news, eccetera. Questo è”.