Tom Selleck spegne 75 candeline, auguri all'attore di Magnum P.I.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Auguri a Tom Selleck, l’attore di Magnum P.I. compie 75 anni

telecamere IP Windows 10

Tom Selleck festeggia 75 anni. L’attore statunitense, notissimo per aver interpretato Magnum P.I., è nato il 29 gennaio 1945.

Tom Selleck arriva a 75! L’attore americano è infatti nato a Detroit, in Michigan, il 29 gennaio 1945.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I primi esordi di Tom Selleck

Selleck ha studiano all’Università di Los Angeles, dove gli viene suggerito di studiare recitazione. La sua prima apparizione in TV risale al 1967 nel film “The dating game” e in alcuni spot tra cui quello della Pepsi Cola, passati solo negli Stati Uniti.

Il successo di Magnum P.I.

Tom Selleck guadagna la ribalta con Magnum P.I. e, per recitare nella serie di Bellisario e Larson, rinuncia all’offerta da parte di Steven Spielberg del ruolo di Indiana Jones ne “I predatori dell’arca perduta”, poi ricoperto da Harrison Ford.

https://www.youtube.com/watch?v=wPrhCqNG5fM

L’investigatore con Ferrari e camicie hawaiane

Selleck interpreta Magnum, un investigatore privato con la passione per le belle donne, le auto potenti e il baseball. La serie tv, che va in onda in Italia sulle reti Mediaset, avrà un grande successo. Celebri le scene tra Magnum e Higgins, il maggiordomo inglese della villa di Robin Master.

I premi in carriera

Tom Selleck nella sua carriera ha vinto numerosi premi: nel 1983-1984 un Emmy Award come miglior attore televisivo; nel 1984 il Golden Globe come miglior attore televisivo in “Magnum, P.I.”, mentre nel 1998 ha ricevuto una Nomination per il Premio BlockBuster Entertainment For Favorite Supporting Actor Comedy per il film “In & Out”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 18:14

Auguri a Heather Parisi: la ballerina, cantante e soubrette californiana compie 60 anni

nl pixel