Salvini: “Torneremo ad abbracciarci”. Conte: “Insieme ce la faremo”

Salvini: “Torneremo ad abbracciarci”. Conte: “Insieme ce la faremo”

Gli auguri di Buona Pasqua dei politici. Il premier Conte: “Ci mancano i sorrisi e gli abbracci”.

ROMA – I social, come ogni anno, sono stati protagonisti degli auguri di Buona Pasqua dei politici. Il premier Conte ha rivolto il suo pensiero a tutti gli Italiani ma in particolare a “chi oggi soffre, a chi di fronte ha una sedia che rimane vuota, a chi lotta nelle corsie degli ospedali per allontanare lacrime e dolore dalla propria comunità. Ci mancano i sorrisi dei parenti, anche più prossimi, gli abbracci degli amici, le belle tradizione dei nostri paesi“.

Le rinunce che ognuno di noi compie – conclude il presidente – sono un gesto di attaccamento autentico a quello che conta davvero e che potremo riprenderci presto. Oggi non sarà come le altre volte, ma non lo sarà nemmeno domani, quando stringeremo forte quello a cui teniamo. Insieme ce la faremo“.

Salvini: “Torneremo ad abbracciarci”

Anche Matteo Salvini ha voluto mandare un messaggio di auguri agli Italiani: “Vi posso dire solamente grazie di cuore per quello che state facendo. Un pensiero particolare a tutti coloro che stanno faticando, che stanno guardando le fatture, le bollette e le scadenze. Mi mancate ma presto torneremo ad abbracciarci“.

Roma 28/08/2019 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

“Basta burocrazia”

Nel video il leader della Lega è ritornato a chiedere lo stop della burocrazia. “Serve il silenzio assenso, chi vuole può iniziare a costruire, si riparta dalla fiducia. Basta pensare che tutti siano evasori, stop burocrazia, fermi e timbri“.

Qualcuno pensa – conclude l’ex ministro dell’Interno – che le tasse possono tornare ad essere pagate a giugno. Che gli italiani presto potranno riprendere a pagare Iva, Irpef e Inps. Ma che film ha visto? Se contiamo sulle nostre forze ricostruiamo un Paese e lo lasceremo ai nostri figli più bello di come lo hanno lasciato i nostri genitori“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/