Aumentano le bollette di luce e gas: ecco quanto spenderanno gli italiani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bolletta quanto mi costi! Aumentano le spese per luce e gas

PX bollette

Aumenta il costo delle bollette di luce e gas,la stangata dal prossimo 1 ottobre. Poi arrivano la seconda rata della Tari e il rincaro dei trasporti. Ecco quanto spenderanno gli italiani in autunno.

Brutte notizie per gli italiani che dal prossimo 1 ottobre saranno costretti a fare i conti – nel vero senso della parola – con l’aumento delle bollette di luce e gas che faranno registrare rispettivamente un rincaro del 7,6 e del 6,1%.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aumentano le bollette di luce e gas

L’aumento delle spese è stato annunciato dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. La spesa complessiva di ogni famiglia dovrebbe aumentare di circa 550 euro lordi.

rimborso conguaglio bollette
rimborso conguaglio bollette

Stangata autunnale: previste spese per 1.500 euro a famiglia

Ma le brutte notizie non vengono mai da sole. Oltre al rincaro delle bollette.le famiglie italiane hanno dovuto far fronte alle spese per i libri e il materiale scolastico, per una media di 890 euro a famiglia, e soprattutto dovranno sostenere le spese per le bollette, che per l’autunno si aggireranno intorno ai 390 euro. Anche i trasporti sono diventati più cari e, sempre facendo riferimento alla sola stagione autunnale, faranno registrare un aumento di 19 euro.

Sempre stando a quanto riferito dal Codacons, gli italiani rispetto allo scorso autunno dovrebbero spendere  33 euro in più per gli alimenti. All’elenco va poi aggiunta la seconda rata della Tari, ossia una spesa di altri 150 euro.

PX bollette
PX bollette

Spese in crescita, si guarda con fiducia al governo Lega-Movimento Cinque Stelle

Nel prossimo trimestre le famiglie italiane spenderanno in media quasi 1.500 euro, 33 euro in più rispetto all’autunno dello scorso anno. Una vera e propria stangata difficile da sostenere per tanti che cercano ora risposte concrete nella manovra economica del governo, chiamato a passare dalle parole ai fatti per mantenere le promesse e migliorare il tenore di vita della popolazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2018 10:20

Manovra, Tria farà da garante sui mercati. “Le dimissioni…”

nl pixel